La scelta dell’investimento per le aziende al giorno d’oggi, è un affare importante per la salvaguardia della stabilità economica aziendale. Attualmente sempre più aziende, decidono di investire su delle piattaforme sul web che permettono di far crescere i propri guadagni grazie al trading online.
Che cosa significa esattamente fare trading online?
Spiegarlo in poche parole non è una cosa semplice, è sicuramente una grossa opportunità di guadagno, per privati che vogliono cercare di far crescere i propri risparmi, e per le stesse aziende che investono il loro capitale in azioni e criptovalute.
Spesso sul web c’è parecchia confusione su questa tematica, diverse inserzioni pubblicitarie con parecchi siti web e l’utente medio può fare un po’ di fatica a capire se si tratta di un investimento serio o una classica truffa online.
Per evitare questa problematica, prima di effettuare qualsiasi investimento, è sempre consigliato attingere a tutte le informazioni possibili presenti sul web, ed affidarsi a broker seri ed affidabili.
Ma quali sono i migliori broker online ?
Nei mercati finanziari il broker è spesso un’azienda che vende e acquista le azioni, options e futures e/o cripto valute per tutti i clienti che scelgono di affidarsi ad esso. Spesso quest’operazione di compravendita viene eseguita tramite delle piattaforme web, o app per smartphone, che consentono di depositare delle somme di vario valore, ed investirle in uno o più strumenti finanziari.
I clienti possono essere persone fisiche che società. Il compito principale del broker, oltre a garantire la sicurezza nell'operazione è quello di ottenere il miglior prezzo disponibile negoziato in tempo reale. Infatti, i broker nelle proprie piattaforme offrono vari strumenti per monitorare e verificare l’esatto presso aggiornato costantemente, con grafici e notizie sui vari mercati azionari.
Per scegliere il broker a cui affidarsi, è sempre buona norma consultare dei comparatori appositi, leggere attentamente tutte le notizie e condizioni offerte consultando dei siti e riviste autorevoli come Biteditor Italia, verificare per ogni broker eventuali spese fisse e modalità di investimento. È importantissimo raccogliere tutte le informazioni in quanto la scelta di un broker sbagliato potrebbe costare parecchie perdite in costi e commissioni varie, che devono essere evitati in base anche al quantitativo di denaro che si decide di investire ed al tempo che possiamo dedicare a questo tipo di attività.
La scelta del broker varia anche in base all'esperienza personale nel settore analizzando in ogni caso sempre i pro e contro. Per i più inesperti vi sono broker che consentono di investire in modo veramente semplice, attivando delle modalità come il Copy Trading, ovvero copiare direttamente gli investimenti di un altro utente esperto, e sceglierlo sulla base di recensioni e livello di rischio.
Ad esempio, come riportato su Biteditor Italia uno dei broker ad offrire questo tipo di investimento è E-Toro.
Questi sono i pro e contro indicati per E-Toro
pro:
15 criptovalute che possono essere scambiate 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Sito web e app mobile facili da usare
Grande comunità per i trader di criptovalute
Contro:
Gli spread per il trading di criptovalute sono relativamente ampi
Deposito minimo di 25 euro per acquistare qualsiasi criptovaluta
Requisiti minimi relativamente elevati
Il broker permette di consultare una lista di Top Trader, verificarne il profitto nel medio-lungo periodo e sceglierne uno da copiare in base alla strategia preferita. Ovviamente il livello del guadagno sarà maggiore proporzionalmente al livello di rischio scelto ed il capitale che si sceglie di investire in ogni trader copiato. Si possono copiare una o più persone, oppure scegliere di investire direttamente in singole azioni e mercati.
Su Biteditor Italia è possibile, verificare tutti i pro e contro e caratteristiche per ogni singolo broker.