Hai mai sentito parlare delle Digital PR? Sai cosa sono? Forse no! Ne abbiamo parlato con Eleonora Casula Digital Pr Sardegna, una professionista del settore.

Chi si occupa di Digital Pr è un professionista capace di curare le pubbliche relazioni online. E' questa una figura diventata indispensabile per le aziende e per le PMI. Attraverso una serie di attività digitali viene curata la  la web reputation  e la  brand  e non solo. Si tratta di una professione del presente e, ne siamo certi, del futuro. 

Digital Pr: la tua esperienza

Fare Digital Pr  è qualcosa di bello e creativo, non è facile e non è certo ciò che nell'immaginario comune appare. Ci vuole costanza e determinazione, competenze e conoscenze digitali di alto livello. Le digital pr sono una versione a 360 gradi dell'ufficio stampa tradizionale a cui si aggiungono necessariamente le tecniche proprie del web. Da anni pratico questa professione con successo e soddisfazione. Ho alle spalle, è bene ricordarlo, una formazione ampia e variegata. Ho nozioni importanti di programmazione, conosco l'HTML, so creare un sito e gestirlo, conosco wordpress, uso i social perfettamente e sono altamente profilata per quanto compete la comunicazione.

Niente si apprende in un giorno: ma negli anni ho creato un profilo personale importante.

Sono stata e sono digital pr per diverse aziende, ho seguito settori di ogni genere realizzando campagne di comunicazione importanti. 

Come diventare Digital Pr

Diventare Digital Pr, ci racconta Eleonora Casula, non è facile ma in ogni caso non è nemmeno così complicato.

·         Ottima conoscenza della lingua italiana

·         Ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di un'altra lingua comunitaria

·         Competenze approfondite sui linguaggi di programmazione

·         Dimestichezza con wordpress ed altre piattaforme similari

Non basta questo: bisogna essere in grado di affrontare ogni sfida e portarla avanti sino infondo. La mission è sempre una sola: ottenere il miglior risultato in termini di visibilità per la propria committenza.

E' con una solida base di esperienza nel settore che si diventa digital pr, sono i diversi corsi frequentati, sono le competenze e la capacità di tessere rapporti umani e digitali la vera ricchezza di un professionista del settore. Non esistono ricette magiche: esiste la costante voglia di mettersi in gioco e di saper accettare qualsiasi sfida da vincere con e per il committente.