Il natale si avvicina e molte aziende decidono di fare un piccolo o grande regalo ai propri clienti e dipendenti. Per far ciò, le aziende uniscono l’utile al dilettevole, sfruttando l’occasione per un promuovere e sponsorizzare la propria azienda regalando degli oggetti con il marchio dall’azienda. Questo grazie ai gadget personalizzati realizzabili da siti online come Maxilia che permette a qualsiasi azienda di creare degli oggetti contenenti logo e/o informazioni della propria attività. Oltre al classico calendario, si possono realizzare personalizzazioni su tantissimi oggetti: Accendini, Apribottiglie, Asciugamani, Attrezzi da lavoro, Braccialetti, Chiavette USB, Penne, Power Bank, Borse e tanti altri gadget di vario tipo e materiale. Basterà caricare la grafica con il logo dell’azienda, scegliere l’oggetto ed effettuare l’ordine.

Quest’anno visto il tema ricorrente del rispetto dell’ambiente e della riduzione della plastica tra i gadget più apprezzati dalle aziende per i propri dipendenti ci sono sicuramente le borracce riutilizzabili in alluminio o acciaio inossidabile. Un’idea semplice ma utile che spesso oltre all’impatto ambientale riduce anche i costi dell’acquisto delle classiche bottigliette in plastica, andando ad incidere in modo sicuramente positivo nel portafoglio dei dipendenti. Infatti, diverse aziende installano presso le proprie sedi, dei distributori gratuiti di acqua microfiltrata, anche fresca o frizzante, per permettere ai lavoratori di riempire le borracce ed utilizzare in modo illimitato durante l’orario di lavoro.

Tra i gadget tecnologici più regalati ci sono sicuramente le pennine usb, uno strumento utile ed indispensabile nel lavoro in ufficio per salvare i dati, sincronizzare le mail aziendali o semplicemente spostare il lavoro salvato da un pc verso un altro attraverso la pennina. Personalizzarla con il logo dell’azienda è una scelta che lo rende uno strumento aziendale a tutti gli effetti.

Molto apprezzati anche i Power Bank, ormai tutti siamo costretti ad averne almeno uno quando ci troviamo in giro per poter garantire al nostro smartphone una pronta ricarica appena la batteria scende sotto una certa soglia. Anche in questo caso è possibile acquistarli in forma personalizzata, con logo dell’azienda inciso direttamente nell’oggetto, in modo che chiunque possa vederlo durante il suo utilizzo. Il loro costo inoltre, è decisamente basso considerando l’utilità dell’oggetto. Infatti, i prezzi per un power bank economico da 1200 mAh partono da poco più di 3 euro, mentre se si vuole qualcosa di più potente si può scegliere 8.000 mAh per poco meno di 10 euro a pezzo, e per chi è attendo all’impatto ambientale si possono personalizzare anche i caricatori solari, ovvero i power bank che si ricaricano con la luce del sole grazie ad un pannello solare integrato all’oggetto, in questo caso il costo è di circa 15 euro.

Costi che non si differenziano molto da un prodotto di pari funzionalità acquistabile su siti di e-commerce come Amazon dove un power bank solare standard costa circa 18/20 euro, senza avere nessuna personalizzazione per poter promuovere la propria azienda. Una scelta importante, che va a fidelizzare il rapporto dell’azienda verso i propri lavoratori ed i clienti affezionati, che possono ricevere un omaggio simile proprio in occasione delle festività natalizie.