libra-bett

L'industria del poker tradizionalmente rallenta all'inizio di dicembre per produrre una serie di festival interessanti per gli osservatori esterni nell'ultimo mese dell'anno. Alla fine del 2024 si terranno l'EPT di Praga, l'Irish Poker Tour di Dublino e l'RPT di Minsk. Le Bahamas ospiteranno le WSOP Paradise, alcuni tornei delle quali saranno organizzati in collaborazione con Triton Poker. Per il momento, vale la pena di riassumere i risultati dell'inizio di dicembre. È utile che i clienti di Librabet ne prendano conoscenza: le notizie sul poker per gli utenti di Librabet sono riportate di seguito.

Serie di Gala Gatsby di Merit Poker

L'evento principale del festival che si è svolto a Cipro Nord ha attirato 614 partecipanti. Con un buy-in di 3.300 dollari ha permesso di formare un montepremi di oltre 2 milioni di dollari. La serie attrae tradizionalmente un gran numero di rappresentanti della comunità di lingua russa. Due di loro sono riusciti a raggiungere il tavolo finale. Dmitry Gromov e Andrey Pateychuk sono arrivati a questa fase con 28 BB e 16 BB rispettivamente, piazzandosi al settimo e all'ottavo posto in termini di chip. Alla fine, entrambi sono riusciti a migliorare le loro posizioni di partenza, con Andrey che si è piazzato settimo per $51k e Dmitry che ha raggiunto il 3-max con una vincita di $142k.

Il campione della serie è stato il libanese Nichan Khorchidian. Ha iniziato la parte finale dell'evento come chipleader e non ha mai permesso ai suoi avversari di avvicinarsi abbastanza da imporre una lotta. Ha portato a termine l'evento con sicurezza e ha ricevuto 307.000 dollari.

Il secondo classificato del Main Event è stato il serbo Bogdan Jontulovic, che è riuscito a mantenere la sua posizione iniziale al tavolo finale. Partendo e finendo al secondo posto, ha guadagnato $211k. Anche su Librabet si possono vincere grandi premi.

Alexander Chernikov ha raggiunto l'heads-up del torneo più costoso della serie con un buy-in di 5.300 dollari. È stato l'unico rappresentante della comunità di lingua russa al tavolo finale e ha guadagnato 91 mila dollari. Il trionfo in questo evento è stato segnato dal giocatore di poker cinese Zhen Chen.

Duello ad alta posta in gioco

Jared Bleznick ha concluso trionfalmente la quinta stagione del popolare show televisivo sconfiggendo Patrick Antonius in tre round consecutivi. L'ultimo evento da 200.000 dollari di buy-in è durato molto di più dei primi due. Tuttavia, il professionista finlandese non è stato in grado di resistere al suo avversario emergente.

L'americano è stato uno degli high roller di maggior successo dell'era del "boom del poker". Fino al 2011 era considerato il più forte regular di Pot-Limit Omaha, ma dopo il Black Friday, che ha cambiato completamente il settore, ha annunciato la fine della sua carriera ed è passato al coaching. Tuttavia, questo non impedisce a Bleznick di giocare occasionalmente nelle serie più importanti. Partecipa regolarmente alle World Series e ai tornei high roller di PokerGO e Triton. Spesso partecipa anche ai tornei di Librabet. Nel luglio del 2024 ha aggiunto un braccialetto WSOP alla sua collezione vincendo un evento di Hold'em da 50.000 dollari e guadagnando più di 2 milioni di dollari, ma Jared non si considera più un professionista e si concentra sulle sue attività collaterali.

Subito dopo l'incontro Patrick Antonius ha lasciato frettolosamente lo studio, ma poi si è ricordato che secondo le regole dello show deve decidere una rivincita. Tornato al tavolo, il finlandese ha gettato bandiera bianca, il che significava il rifiuto di continuare l'incontro. Così, Bleznik ha sconfitto la leggenda del poker, ripetendo l'analogo risultato ottenuto da Phil Hellmuth nel match contro Antonio Esfandiari nella stagione di debutto di High Stakes Duel. Tuttavia, Antonius non è affatto turbato dal risultato: terminerà il 2024 con oltre 12 milioni di dollari di premi in vari tornei. Perdere 350.000 dollari in heads-up contro Jared non sembra una tragedia in questo contesto. Questa è la cosa principale che i giocatori di poker di Librabet dovrebbero sapere.