Il mondo della magia è sempre in grado affascinare le persone con le sue dinamiche molto particolari, in un mix di fantasia e forza di volontà. Mondi fatati e leggendari in cui i protagonisti di gesta incredibili riescono a far leva su una qualità ultraterrena particolarmente intrigante per chiunque.
Non è un caso che, nel corso del tempo, la magia - al di là dei prestigiatori e della sua traslazione “moderna” - sia diventata grande protagonista all’interno di libri, serie tv, film e non solo. Anche nel mondo del gaming ci sono tantissimi giochi online e videogiochi che parlano apertamente di questo tema. Scopriamo insieme quali sono i migliori.
The Elder Scrolls V: Skyrim
Uno dei videogiochi più conosciuti e apprezzati dell’era moderna, un open world a cura Bethesda ambientato in un mondo fantasy. Il gioco offre ai giocatori la possibilità di padroneggiare diverse arti magiche e dà una grande libertà di esplorazione all’interno del mondo plasmato.
The Witcher 3: Wild Hunt
Considerato come uno dei migliori capitoli della saga, il terzo episodio delle avventure di Geralt di Rivia mette maggiormente in mostra le arti magiche del protagonista, unendole a una narrazione coinvolgente e un’esperienza di gioco piuttosto immersiva.
Dark Souls III
Anche in questo caso parliamo del terzo capitolo di una saga molto interessante e ricca di dettagli grafici pazzeschi, oltre che di un gameplay notevole. Stregonerie e diverse forme di magia sono al centro delle meccaniche e della storia, dando grande profondità alla giocabilità del titolo.
Divinity: Original Sin 2
Gioco di ruolo tattico che offre un sistema di magia altamente interattivo, con i giocatori che possono combinare differenti elementi magici per creare effetti efficaci e devastanti. Il gioco dà anche la possibilità, molto apprezzata, di poter manipolare l’ambiente attraverso la magia.
Blue Wizard
Blue wizard è una slot online sviluppata da Playtech e ambientata in una foresta incantata che è governata da un potente mago. Il gioco presenta simboli e modalità perfettamente a tema rispetto al gioco, con un’ambientazione che rende questo titolo ancora più apprezzabile per la fedeltà grafica.
Harry Potter: Hogwarts Mystery
Tra tutti i giochi a tema Harry Potter questo è forse il più divertente da giocare. I giocatori possono partecipare a lezioni di magia dei docenti di Hogwarts, imparare incantesimi e, tramite la magia, svelare i misteri che si celano all’interno della scuola.
Magicka
Questo gioco di azione e avventura è diventato piuttosto famoso per il suo sistema di magia innovativo. Questo perché i giocatori possono combinare otto elementi base per poi creare una vastissima gamma di incantesimi, sperimentando il più possibile con le possibilità magiche offerte.
Dragon Age: Inquisition
Un mondo ricco di magia e creature fantastiche in questo noto gioco. I giocatori, peraltro, possono scegliere di interpretare un mago, utilizzando anche una varietà di incantesimi durante il combattimento e influenzando l’andamento della trama con le proprie decisioni.
Queste sono solo alcune delle migliori esperienze videoludiche a tema magia. I mondi incantati da esplorare sono davvero tantissimi e gli elementi magici daranno sempre una giocabilità longeva e ricca di divertimento.