CORSI
Corsi per il conseguimento della qualifica regionale

Vuoi conseguire la Qualifica regionale di Assistente alla poltrona (ASO), Operatore Socio Sanitario (OSS), Operatore funebre o la Certificazione delle competenze di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP)? Presso l’Agenzia Formativa Iannas di Quartu Sant’Elena i percorsi partiranno a maggio. 

Ecco qualche dettaglio sui percorsi, riconosciuti dalla Regione Sardegna e validi su tutto il territorio nazionale.

IL CORSO ASO: ha una durata di 700 ore (250 ore teoria da remoto e in sede+50 di esercitazioni presso l’aula sanitaria+400 di stage presso uno studio odontoiatrico vicino alla sede di residenza)

PREZZO: 2.600,00 euro (è possibile effettuare il pagamento anche con acconto e 10 rate senza

interessi attraverso la finanziaria Sella Personal Credit) 

➡️ La figura gestisce la relazione durante tutta la cura e offre il suo supporto fino al momento del congedo. Si occupa della strumentazione dello studio, del suo riordino, della sterilizzazione e preparazione per gli interventi. Nell’ambito delle proprie competenze, inoltre, gestisce l’agenda degli appuntamenti, controlla e aggiorna gli schedari, intrattiene rapporti con fornitori e collaboratori esterni, prepara l’area di intervento clinico e quanto necessario secondo le linee operative definite dai professionisti sanitari 

IL CORSO OSS: ha una durata di 1000 ore (450 ore teoria da remoto e in sede+100 ore di esercitazioni+450 ore di tirocinio)

PREZZO: 3.150,00 euro (è possibile effettuare il pagamento anche con acconto e 10 rate senza interessi attraverso la finanziaria Sella Personal Credit) 

➡️ La qualifica conseguita rappresenta un traguardo professionale per chi vuole lavorare all’interno del sistema dei servizi accreditati dalla Regione quali: case di riposo, centri diurni assistenziali per anziani, centri socio-riabilitativi per disabili, case protette, residenze sanitarie assistite per anziani non autosufficienti e servizi di assistenza domiciliare 

IL CORSO IAP: ha una durata di 150 ore (29 da remoto+121 di teoria e pratica in presenza): 

PREZZO: 900,00 euro 

Il corso è destinato:

➡️ai giovani che hanno già beneficiato dell’aiuto ai sensi della misura 112 del PSR 2007-2013 e che entro un triennio devono raggiungere gli obiettivi della professionalità, attraverso la frequenza di un corso di minimo 150 ore, con conseguente iscrizione all’Albo degli I.A.P.;

➡️a coloro che intendono acquisire la qualifica di I.A.P. per avvalersi di ulteriori agevolazioni di natura fiscale, priorità nei bandi PSR, ecc.

➡️agli imprenditori agricoli che intendono acquisire le competenze obbligatorie relative alla “gestione delle risorse produttive”, “addetti antincendio” e “addetti al primo soccorso”

➡️ giovani al di sotto dei 40 anni di età che intendono partecipare al prossimo bando di Primo Insediamento

IL CORSO DI OPERATORE FUNEBRE: ha una durata di 40 ore (26 di teoria di cui 7 da remoto+ 14 di pratica). 

PREZZO: 349,00 euro 

➡️ Il corso si prefigge l’obiettivo generale di preparare i partecipanti per il rilascio da parte della Regione Sardegna del titolo di Operatore Funebre come previsto dalla DGR 9/31 del 22.02.2019.
Tra le competenze acquisite, la conoscenza approfondita delle normative legate al trasporto e alla cura del feretro, i trattamenti igienici e sanitari e la gestione degli adempimenti legati all'evento. 

Per informazioni chiama (o scrivi su WhatsApp): 

Agenzia Formativa IANNAS Srl Società Benefit

📌Via Marconi 29, Quartu Sant’Elena (CA)
☎️ 0704613640
📲 3925024064
💻 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.