Quando il mondo o una singola nazione vivono un periodo molto difficile, solo l’indispensabile diventa importante.

Con la pandemia del Coronavirus e il successivo obbligo di rimanere in casa, il marketing e le vendite così come li abbiamo sempre conosciuti sono cambiati e non poco.

Cambiano le abitudini, e quindi cambia anche il modo di vendere servizi e prodotti, che deve adattarsi a nuove circostanze.

La compassione, la vicinanza, la solidarietà sono diventati i principi della comunicazione tra imprese e clienti.

Con milioni di persone che lavorano da casa, internet si è arricchito di utenti e i servizi di vendita online sono diventati per molti l’unico modo di continuare ad acquistare oggetti vari e cibo senza uscire di casa.

Come si può adattare la propria attività per continuare a lavorare in queste circostanze?

Rafforzare la presenza online

Internet è indispensabile per le aziende. Anche quando non ci sono emergenze mondiali in corso.

L’e-commerce, come testimonia questo articolo, ha naturalmente visto un aumento causato dall’obbligo di stare in casa imposto ai cittadini, molti dei quali hanno scoperto per la prima volta il piacere di fare acquisti in rete.

È fondamentale quindi aggiornare il proprio sito internet, le proprie pagine sui Social Media e il catalogo per la vendita online in modo che tutto sia pronto per essere apprezzato dai consumatori.

Sul sito internet aziendale si possono includere sezioni dedicate all’emergenza, includendo prodotti utili per trascorrere serenamente il tempo in casa, consigli, riflessioni e intrattenimento.

La presenza online di un’impresa si fa però più viva sui Social Media dove è presente la maggior parte delle persone, ed è qui che si può richiamare il grande pubblico.

Comunicare sui Social Media

Può sembrare facile, ma in pratica non lo è mai troppo.

Comunicare efficacemente sui social media per ottenere seguito e apprezzamento richiede sempre più creatività e conoscenza del marketing digitale.

Tuttavia, con l’alto numero di consumatori connessi, è anche più probabile essere notati e instaurare rapporti con i consumatori in vista di acquisti futuri.

Non esiste un modo perfetto per vendere durante un’epidemia, ma la genuinità di una comunicazione sincera e interessata a rapporti autentici è fondamentale per fare la differenza.

Offrire maggior valore

In momenti particolari è richiesto un impegno speciale.

Oltre a una semplice e-mail solidale, si può donare ai propri clienti qualcosa di utile e bello che dia loro la possibilità di ricordarsi di voi anche quando l’emergenza sarà conclusa.

I gadget promozionali di Maxilia.it come thermos personalizzati, tappetini ergonomici per mouse, caricabatterie, powerbank, penne con logo aziendale, taccuini e altri accessori per lavorare da casa faranno felici i vostri clienti e faranno loro capire che siete vicini e non solo con le parole.

Si tratta di un’idea di investimento che utilizza un marketing soft, capace di comunicare con rispetto e facendo qualcosa di utile in un momento così difficile.

Sito Web

Concentrarsi sullo sviluppo del sito web aziendale può essere un’ottima idea.

Che si venda online o meno, il sito internet è il biglietto da visita per chi ancora non conosce un brand e il posto che i vostri clienti affezionati adorano visitare per scoprire tutte le ultime novità.

Va quindi aggiornato e reso piacevole, con particolare attenzione alla customer experience e quindi al design e all’utilizzo del testo e della grafica.

In caso di problemi con le spedizioni, nessuna paura. Comunicare in modo trasparente è spesso la soluzione a possibili fraintendimenti e delusioni.

Newsletter

Quello che di solito è uno strumento perfetto per informare i consumatori circa novità e lanci di nuovi prodotti e servizi, in tempi duri diventa qualcosa di superfluo.

Quasi nessuno apprezza pubblicità insensibile quando nel mondo si vive un periodo di emergenza, quindi è meglio ripiegare su metodi di comunicazione più genuini e vicini alle persone, scrivendo messaggi solidali e dimostrando tutta la voglia di esserci anche quando non ci sono vendite da fare.


Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91


SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO

Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram


Vedi Annunci su Whatsapp


Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti
Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata. In caso di anomalie, o per modificare - inserire un annuncio scrivere al nostro indirizzo mail info@sardalavoro.it

*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.