Il mondo del lavoro in Sardegna non è semplice, fatto di offerte principalmente stagionali o dedicate a delle risorse con una formazione specifica, che sicuramente non riescono a coprire tutte le richieste delle migliaia di disoccupati Sardi. Nonostante i centri dell’impiego e i siti specializzati come sardalavoro.it ogni giorno si impegnano per aiutare i disoccupati la ricerca di un’occupazione nell’isola non è un’impresa semplice. È principalmente per questa ragione che tanti giovani scelgono trasferirsi all’estero alla ricerca di un lavoro che possa dare un senso ai loro percorsi di studi o semplicemente trovare una gratificazione economica adeguata al proprio lavoro. Tra le mete più ambite ci sono sicuramente gli Stati Uniti. In tanti sognano di trasferirsi in America che da offre numerose opportunità per gli italiani, dall’800 ad oggi si stima che oltre 6 milioni di italiani abbiano scelto di emigrare verso la terra con la bandiera a stelle e strisce. Per chi sceglie di farlo è bene sapere che dal 2008 è obbligatorio un permesso ESTA per gli Stati Uniti che va richiesto online e viene rilasciato dal Department of Homeland Security americano.

L’Esta è un sistema che stabilisce se il visitatore può entrare negli Stati Uniti D’America, comunicato tramite sistema informatico viene utilizzato da tutte le compagnie aeree per autorizzare o meno l’imbarco dei viaggiatori. Il permesso permette di soggiornare negli USA fino a 90 giorni, in modo da verificare se vi siano le condizioni per trovare un lavoro. Qualora si trovi un impego adatto alle proprie professionalità, occorre poi procedere all’Iter del Visto per il lavoro, molto più complesso e articolato prima con un visto temporaneo in base alla categoria di lavoro, e poi con la richiesta della famosa Green Card che permette di stare e lavorare permanentemente negli Stati Uniti. 

Scegliere di emigrare è quindi una vera e propria scelta di vita, in Sardegna si lascia la famiglia, gli amici e la propria terra, dal quale troppo spesso è difficile separarsi. Si rinuncia ad uno stile di vita che possiamo definire “tranquillo” quando si possiede un lavoro e la serenità economica. Lasciare la possibilità di avere a due passi da casa alcune tra le migliori spiagge del mondo, un clima mite e un territorio incontaminato, non è per nulla semplice ed è una scelta da fare con coscienza, informandosi nel dettaglio sulle differenze sostanziali tra i due territori senza sottovalutare i divari tra i costi e gli stili di vita.

 


Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91


SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO

Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram


Vedi Annunci su Whatsapp


Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata. In caso di anomalie, o per modificare - inserire un annuncio scrivere al nostro indirizzo mail info@sardalavoro.it

*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.