lavoro

Ci sono momenti in cui bisogna prendere dei rischi quando si avanza nella carriera. Se non sei attento al tuo settore, se non stai aggiornando le tue competenze dalla familiarità alla padronanza, o se non stai approfondendo le tue relazioni con le connessioni, sei indietro.

La ricerca di lavoro fa parte della tua vita regolare in qualche modo per prepararti al peggio. Come sai, questo potrebbe accadere in qualsiasi momento.

Ecco alcune idee di rischi per aiutarti a fare i prossimi passi nella tua carriera: 

1. Usare il video per esprimere la leadership di pensiero, insegnare o ricapitolare un nuovo apprendimento.

Non solo catturerete più occhi su qualsiasi social network (specialmente LinkedIn e Instagram), ma anche per i potenziali partner commerciali e datori di lavoro di conoscervi. Non importa se si tratta di una presentazione grezza o non rifinita. I tuoi spettatori saranno più colpiti e affascinati dalla tua volontà di "metterti in gioco". Parla anche del tuo coraggio più di ogni altra cosa. Anche tu puoi avere un'amica come la signorina Fe Marie, che, al di fuori del suo lavoro nel Board of Education, ha un canale YouTube con quasi 21.000 iscritti nei suoi cinque anni. Aveva un video del 2018 con più di 800K visualizzazioni e sta sfruttando al massimo le opportunità che l'esposizione sta portando.

2. Per iniziare a costruire la tua prossima carriera.

Come sai, il tuo viaggio inizia con curiosità e meraviglia, ma spesso è l'inizio della realizzazione e delle possibilità. Avere solo un lavoro per pagare le bollette va bene per molti, ma più professionisti vogliono avere più opzioni. Gary ha lavorato per il governo come contabile forense per 32 anni, ma la sua passione era elettrica. Prima di andare in pensione, si è formato e ha lavorato come elettricista e gli è piaciuto lavorare quando e come vuole.

3. Iniziare collaborazioni online o offline che favoriscono la carriera.

Il volontariato è un modo eccellente per collaborare con un'organizzazione e costruire iniziative da zero. Dal momento che la tecnologia è una possibilità in continua evoluzione, coloro che sono abili nell'imparare nuove tecnologie potrebbero sfruttare le organizzazioni non profit per far crescere nuove competenze e costruire partnership. Soprattutto, possono sviluppare una reputazione in una nuova tecnologia, un processo o un talento richiesto. Le collaborazioni creano anche un motivo per fare rete con persone che conosci e che fanno un lavoro simile. A lungo termine, queste connessioni possono condurti alle giuste opportunità senza setacciare Internet.

 4. Negoziare una migliore compensazione

Anche se la negoziazione è una transazione prevista per iniziare un nuovo lavoro, la maggior parte dei professionisti non fa ricerche diligenti all'inizio della loro ricerca di lavoro. Ancora di più, non fare strategie per creare opportunità nelle posizioni che occupano. Il denaro non è l'unica merce negoziabile come compensazione. Lavorare in remoto ti offre anche l'opportunità di essere compensato per attrezzature, software, tempo flessibile, formazione, assicurazione e altro.

5. Sii più visibile per farti trovare dai datori di lavoro.

Vorrei che tu fossi consapevole di ciò che il tuo datore di lavoro può pensare senza rischiare il tuo attuale lavoro. Più mostri il tuo valore e che sei apprezzato, sarà l'aneddoto giusto per essere notato da datori di lavoro, reclutatori e referenti. Sottolineando l'importanza attraverso le realizzazioni e i risultati parla forte e attraente per coloro che desiderano quei risultati. Dalla pubblicazione di premi per il superamento dei parametri qualitativi e quantitativi, al mostrare le foto del tempo di volontariato per cause caritatevoli potrebbe aprire più possibilità.

6. Partecipare a gare di abilità competitive (non necessariamente un concorso)

Un modo per rimanere in cima alle tendenze del settore e le competenze per rimanere rilevanti è quello di creare contenuti intorno ad esso. A volte questo significa competere in concorsi di settore o almeno creare contenuti in cui viene offerto un feedback essenziale. Non è necessario che sia una competizione ufficiale con premi per essere considerata competitiva. Quando qualcuno in un settore viene riconosciuto per il suo lavoro, un'altra persona alla fine arriverà e lo farà meglio. E naturalmente, non c'è bisogno di dire che dovresti sempre aggiungere tali competenze in un cv professionale (ottieni più consigli sulla preparazione del cv su cvmaker per esempio).

7. Diventare famosi

La maggior parte delle persone risponderà dicendo: "Non sto cercando di diventare famoso", quando non è quello che intendo. Essere conosciuto può significare che stai creando una domanda per il tuo lavoro al di fuori del tuo lavoro 9-5 all'interno della tua industria o organizzazione locale. La tua visibilità a volte può fare una domanda condizionata dalla scarsità delle tue competenze. Non è una cattiva idea apparire in uno o due podcast, o in un'intervista video, in un notiziario radiofonico o televisivo apparendo come esperto. I white paper sottoposti a revisione paritetica aumentano le tue conoscenze e la tua credibilità per diventare una risorsa per altri professionisti.

 

Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti. Tutti gli annunci presenti sul sito sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91


Candidarsi esclusivamente alle offerte di lavoro rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio, evitare di contattare direttamente l'azienda attraverso modalità diverse da quelle indicate.

L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.


Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni dei siti esterni dedicati alla raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti - per inserire un annuncio scrivere a info@sardalavoro.it .

*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

Sardalavoro.it è un portale libero e gratuito sulle offerte di lavoro in Sardegna, non gode di finanziamenti pubblici, non ha alcuna dipendenza dai centri per l'impiego, non chiede registrazioni personali agli utenti. Il nostro servizio si autofinanzia e sostiene grazie alla pubblicità che compare tra gli annunci gratuiti. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Seguici anche su Facebook - Twitter - Telegram e Instagram cerca la pagina Offerte di Lavoro in Sardegna

LEGGI TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO