Non pensavamo di dover specificare una cosa del genere, ma oggi un utente del sito, ci ha accusato del fatto che, secondo lei tutte le mail presenti negli annunci fossero sbagliate. Il motivo? L'utente metteva negli indirizzi mail il prefisso mailto: prima di ogni account di posta elettronica.

Infatti nel link all'indirizzo mail presente su ogni singolo annuncio si trova il comando html "mailto". Questo è il comando che dice al browser come comportarsi quando l'utente clicca sul collegamento interessato. Nel caso specifico quando si clicca su un indirizzo mail con questo comando, in automatico si apre il client di posta elettronica (outlook o simili). 

Facendo invece copia incolla dell'indirizzo, a seconda del browser utilizzato, potrebbe comparire davanti dall'indirizzo di posta mailto:. Ad esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , ovviamente il mailto: va cancellato e l'indirizzo corretto è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sono alcune basi dell'informatica che magari tutti potrebbero non conoscere, ma questo non autorizza nessuno ad offendere il prossimo quando ci si trova davanti ad un proprio limite. Sardalavoro.it staff.