Questa non è un offerta di lavoro, è un consiglio che vogliamo dare a chi è in cerca di un occupazione.
Attenzione alle 'prove non retribuite' richieste da imprese o agenzie per verificare le vostre competenze.
Alcuni nostri lettori/lettrici ci continuano a segnalare che un'impresa di pulizie a Cagliari, richieda ai candidati di effettuare una prova per verificare le capacità e velocità nell'effettuare.
E così in tanti si trovano a fare ben 7 ore di pulizie presso appartamenti e pulizie con la speranza di essere poi assunti.
Peccato che al termine delle ore eseguite regolarmente, si riceve sempre la solita risposta "ci dispiace ma non sei abbastanza veloce per le nostre esigenze"
Una nostra lettrice ci scrive "mi hanno fatto pulire 5 condomini in 7 ore, ma non potevano assumermi perchè dovevo pulirne almeno 6 per rientrare nei costi, una presa per il cu**)
E così ci si trova a lavorare gratis. Quindi diffidate da chi chiede una prova gratuita, sopratutto nei lavori di fatica come pulizie e facchinaggio. Purtroppo per questioni di privacy/legali non possiamo indicarvi l'impresa che grazie a questo "giochetto" ha fregato decine di persone, ma vi invitiamo a prestare attenzione e segnalare prontamente situazioni simili.