gadget

Per un’azienda, anche di piccole dimensioni, e per qualsiasi attività commerciale o produttiva, distinguersi sul mercato è una vera e propria necessità e richiede uno studio attento per la scelta del metodo più adatto.

Spesso si pensa che per pianificare una campagna pubblicitaria efficace sia necessario investire una cifra considerevole, in realtà non è proprio così: anche con un budget limitato è possibile definire la propria strategia di marketing ideale e raggiungere gli obiettivi predefiniti.

Oltre agli strumenti di marketing digitale, è bene contare su metodi alternativi che offrano comunque risultati eccellenti anche con un investimento contenuto: un esempio tipico sono i gadget personalizzati, ovvero gli oggetti promozionali che spesso si distribuiscono in occasione di fiere ed eventi oppure ai visitatori di un ufficio, un negozio o un’azienda. 

Esiste infatti una ricca scelta di gadget economici da regalare a clienti, potenziali clienti, dipendenti e collaboratori, o semplicemente da distribuire al pubblico nel corso di eventi di ogni tipo, dalla presentazione di un nuovo prodotto all’inaugurazione di un negozio o di uno showroom.

Anche per i gadget più economici è comunque importante la qualità: si raccomanda di scegliere sempre un’azienda specializzata nella produzione e personalizzazione di oggetti promozionali in grado di offrire non solo un ampio assortimento di prodotti ma anche di garantire qualità ed affidabilità sia per quanto riguarda i materiali e le finiture, sia per le tecniche di stampa.

Quali sono i gadget promozionali più economici

Come si è detto, un prodotto di ottima qualità non deve necessariamente costare molto. Esistono molti articoli promozionali economici che garantiscono lunga durata e funzionalità e che possono essere personalizzati facilmente con la stampa del logo aziendale, di una scritta o di uno slogan.

Portachiavi, lanyards e cover per lo smartphone

I portachiavi sono i gadget più diffusi, economici e sempre graditi. In base al contesto di destinazione e al proprio target, si può scegliere un portachiavi con apribottiglia, adatto anche per il campeggio, con chiavetta Usb, oppure dotato di lampadina Led o contenente il gettone per il carrello del supermercato.

In alternativa, si può scegliere un portachiavi tradizionale e personalizzarlo con un’incisione laser o con un ciondolo di forma particolare, richiamando la propria attività o il logo dell’azienda.

I lanyards sono i laccetti per il badge che consentono di identificare il personale di un’azienda in occasione di una fiera o in un contesto pubblico, è comunque possibile utilizzarli come gadget promozionale per diffondere il marchio e per offrire un accessorio molto utile per portare con sé chiavi, penne e altri piccoli oggetti. I lanyards consentono di stampare il logo su tutta la lunghezza: un’ottima scelta per avere la massima visibilità.

La cover per lo smartphone è un omaggio sempre gradito, disponibile anche in versioni economiche e in tantissimi colori e fantasie, e può essere personalizzata con il logo o con qualsiasi altro elemento che contribuisca a diffondere il nome dell’azienda.

Magliette, cappellini e shopper

Tra i capi di abbigliamento personalizzato più graditi e diffusi come gadget promozionale si trovano senza dubbio le magliette e i cappellini, spesso distribuiti in occasione di eventi pubblici, manifestazioni, fiere e altro.

Senza tralasciare la qualità, si può scegliere un tipo di t-shirt basic, economica e semplice, e personalizzarla con la stampa di uno slogan o del logo monocolore: una soluzione che consente di limitare le spese ma di ottenere al contempo un ottimo risultato sotto l’aspetto promozionale.

Abbinata al cappellino, la t-shirt è un omaggio pubblicitario sempre gradito e adatto ad ogni occasione, questi semplici capi di abbigliamento possono inoltre essere utilizzati durante gli eventi per rendere riconoscibile il team di lavoro.

Un altro omaggio semplice ma d’effetto è la shopper in tela stampata, che si addice soprattutto alle aziende che hanno deciso di manifestare un comportamento ecosostenibile, offrendo in omaggio una borsa riutilizzabile in cotone che permetta di ridurre l’uso dei sacchetti in plastica.  

Penne e materiale di cancelleria

Le penne e le matite personalizzate rappresentano un classico per quanto riguarda la possibilità di distribuire gadget pubblicitari a costo ridotto. Dalle tradizionali matite in legno alle penne in materiale plastico biodegradabile o riciclabile, la scelta è molto ampia e soddisfa ogni esigenza, con il vantaggio di un oggetto sempre utile e gradito.


Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91


SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO

Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram


Vedi Annunci su Whatsapp


Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti
Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata. In caso di anomalie, o per modificare - inserire un annuncio scrivere al nostro indirizzo mail info@sardalavoro.it

*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.