omaha

L'Oracolo di Omaha è un soprannome per Warren Buffett, che è probabilmente uno dei  più grandi investitori di tutti i tempi. Buffett è il presidente e CEO di Berkshire Hathaway, una società che divenne l'azionista di controllo della metà degli anni 1960.

Viene chiamato l'Oracolo di Omaha perché la comunità degli investitori segue molto da vicino le sue scelte di investimento e i suoi commenti sul mercato, e vive e lavora a Omaha, Nebraska.

 

  • Il miliardario Warren Buffett (che vive e lavora a Omaha, Nebraska) è conosciuto come l'Oracolo di Omaha, un soprannome che si è guadagnato come uno degli investitori di maggior successo e più seguiti al mondo.
  • L'Oracolo di Omaha ha costruito la sua fortuna come un investitore di valore, comprando azioni sottovalutate con fondamentali solidi per un prezzo scontato, poi tenendole come investimenti a lungo termine.
  • Buffett è presidente e CEO di Berkshire Hathaway, che possiede oltre 60 aziende, tra cui GEICO Insurance, Duracell e See's Candies. 

 

Comprendere l'Oracolo di Omaha

 

Warren Buffett è uno degli uomini più ricchi del mondo. Ha costruito la sua fortuna usando una strategia di investimento semplice ma potente, che è l'opposto di quella degli strumenti di trading rapido come le opzioni binarie (per saperne di più leggi qui). I suoi investimenti sono posizioni a lungo termine, realizzati con l'acquisto di aziende fondamentalmente sane che sono scambiate ben al di sotto del loro valore intrinseco. Alcuni dei suoi investimenti più pubblicizzati includono Coca-Cola, Gillette e Dairy Queen. Al 5 maggio 2021, si stima che l'Oracolo di Omaha abbia un valore netto di oltre 100 miliardi di dollari.

 

L'oracolo dei Primi Anni di Omaha

 

Warren Buffett è nato a Omaha, Nebraska, nel 1930 da Howard e Leila Buffett. Il padre dell'Oracolo di Omaha era un agente di cambio, il che gli ha dato una precoce introduzione al mercato azionario. Buffett ha acquistato la sua prima azione all'età di 11 anni; ha comprato tre azioni di Cities Service Preferred per 38 dollari per azione e le ha vendute a 40 dollari per azione. Dopo aver venduto il titolo, è avanzato a $200. Riflettendoci, Buffett crede che questo gli abbia insegnato la virtù della pazienza.

 

Buffett ha dimostrato la sua abilità negli affari fin dalla prima adolescenza, gestendo un'attività di consegna della carta e compilando le proprie dichiarazioni dei redditi. L'Oracolo di Omaha ha iniziato un business di flipper mentre era al liceo e ha venduto l'attività per 1.300 dollari. Si è laureato all'Università del Nebraska con una laurea in economia.

 

La Filosofia d'Investimento dell'Oracolo di Omaha

 

Warren Buffett è un investitore di valore e un seguace della scuola di Benjamin Graham. I professori della Columbia Business School, Benjamin Graham e David Dodd, svilupparono i loro concetti d'investimento, che nel 1949 furono pubblicati nel libro di Graham, The Intelligent Investor.

 

Come investitore di valore, Buffett cerca di acquistare aziende che sono al di sotto del loro valore intrinseco ma che hanno il potenziale per fare soldi. Buffett tenta di farlo l'acquisto di aziende che sono in disaccordo con il mercato. Valuta un'azienda valutando i suoi fondamentali, come il rendimento del capitale e la redditività.

 

 

 

 


Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91


SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO

Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram


Vedi Annunci su Whatsapp


Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata. In caso di anomalie, o per modificare - inserire un annuncio scrivere al nostro indirizzo mail info@sardalavoro.it

*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.