ATP Azienda Trasporti Pubblici S.p.A - Sassari assume 20 autisti autobus
Ecco tutti i dettagli del bando:
AVVISO DI SELEZIONE ESTERNA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA BIENNALE PER
20 (VENTI) OPERATORI D'ESERCIZIO
- PAR 140 (CCNL AUTOFERROTRANVIERI) PER EVENTUALE ASSUNZIONE ATTRAVERSO CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE
SCADENZA DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ORE 24:00 DEL 30 DICEMBRE 2024
REQUISITI PER L’AMMISSIONE DA POSSEDERE ALL’ATTO DI PRESENTAZIONE DELLA
DOMANDA PENA LA NON AMMISSIBILITÀ
I candidati devono:
a) essere in possesso di cittadinanza italiana o di altro stato dell’Unione Europea (o di diritto di cittadinanza ai sensi del d.lgs. 04.03.2014 n. 40), con adeguata conoscenza della lingua italiana se stranieri; in tale ultimo caso indicare il Paese di cui si ha la nazionalità e lo status che ricorre circa questo requisito;
b) avere il godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza;
c) aver conseguito il titolo di studio di diploma di scuola media inferiore (scuola secondaria di primo grado); eventuali titoli di studio non conseguiti in Italia devono essere riconosciuti equipollenti ai sensi della vigente normativa in materia;
d) non aver riportato condanne penali definitive, sentenze di applicazione della pena e decreti penali per reati non colposi o che comportino, quale pena accessoria, l’interdizione temporanea o permanente dai pubblici uffici;
e) non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso enti della Pubblica Amministrazione o aziende pubbliche o private di trasporto pubblico. Non possono partecipare alla selezione coloro che sono stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o invalidi o, comunque, con mezzi fraudolenti. In ogni caso ATP S.p.A. si riserva di valutare eventuali altre situazioni giudiziarie in relazione al contenuto delle stesse e con riferimento alla natura di servizio pubblico che costituirà l’attività cui il candidato è destinato e al contatto con il pubblico che ne deriva (particolarmente assenza di reati rubricati agli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600- quinques e 600-undicies del codice penale e di sanzioni interdettivi all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori);
f) essere in possesso di patente di guida in corso di validità di categoria DE. Possono partecipare alla selezione anche i candidati in possesso della sola patente di categoria D purché entro i 18 mesi successivi all’assunzione conseguano, a loro carico, la patente di categoria DE: al riguardo ATP S.p.A. anticiperà, con successivo recupero rateizzato e/o con diritto di rivalsa in caso di mancato conseguimento, il costo relativo all’ottenimento di tale abilitazione ovvero verificherà la possibilità di stipula di apposita convenzione con
autoscuola al fine di ridurre l’onere per i concorrenti. Il mancato conseguimento entro il termine indicato comporterà la risoluzione del rapporto di lavoro. Eventuali differimenti del termine sopraddetto potranno essere concessi da ATP S.p.A. a sua esclusiva discrezione e, in ogni caso, per cause di forza maggiore e/o non imputabili al singolo interessato. I partecipanti alla selezione privi di patente di categoria DE prendono parte alla medesima accettando espressamente le condizioni indicate prima;
g) avere la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto persone, in corso di validità e senza limitazioni del numero di passeggeri e chilometri (codice 95);
h) avere un punteggio residuo della patente di guida e della CQC non inferiore a 15 punti non cumulabili;
i) avere il possesso, all’atto dell’assunzione, dei requisiti psicofisici richiesti per l’ammissione in servizio quale Operatore di Esercizio (d.P.R. 11.07.1980, n. 753 - d.m. 23.02.1999 n. 88 e ss.mm. e ii. e correlata normativa vigente in materia), oltre all’assenza di tossicodipendenza e di alcoldipendenza che saranno accertate con controlli clinici;
j) non aver superato i 29 (ventinove) anni di età (intendendosi posseduto il requisito fino al
giorno antecedente il compimento del 30° anno) sino al momento dell’ammissione in servizio. Il compimento del 30° anno di età comporterà automaticamente l’esclusione dalla selezione in qualunque fase della stessa o dalla graduatoria;
k) non aver svolto le mansioni di Operatore di Esercizio, di cui alla presente selezione, per un periodo complessivo superiore ai 18 (diciotto) mesi, anche in sommatoria di più rapporti di lavoro.
Tutti i requisiti indicati devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e dovranno sussistere anche al momento dell’assunzione.
La perdita dei suddetti requisiti, prima dell’eventuale assunzione in servizio, comporterà l’esclusione dalla graduatoria.
MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere redatta in carta semplice utilizzando esclusivamente (pena l’esclusione) il modulo allegato (che costituisce parte integrante del presente Avviso) o riproducendolo secondo l’identico formato in caso in cui lo stesso non sia capiente per le eventuali dichiarazioni. La domanda assolve pure alla funzione di dichiarazione, sotto la responsabilità del candidato, delle dichiarazioni rese anche agli effetti previsti dal d.P.R. 28/12/2000 n. 445. Il modulo può essere scaricato dal sito aziendale www.atpsassari.it
La domanda dovrà essere inviata entro le ore 24:00 del 30 dicembre 2024 esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale - non è utilizzabile una PEC che non sia
riconducibile al candidato - mediante invio della scansione della domanda con gli allegati, anche in
più file in formato PDF non modificabile, esclusivamente (a pena di non ammissibilità - vizio non sanabile) al seguente indirizzo:
Nell’oggetto della PEC deve essere obbligatoriamente apposta la dicitura “Selezione Operatore di
Esercizio - 2024”.
Per maggiori informazioni leggere il bando completo tramite --> questo link <--
Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO
Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram
Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti
Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata. In caso di anomalie, o per modificare - inserire un annuncio scrivere al nostro indirizzo mail info@sardalavoro.it
*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.