Cercasi Mediatore culturale per progetto spar comune di Nuoro

Mediatore Linguistico culturale

Progetto Sprar Nuoro

Mediatore/ mediatrice 

SERVIZIO: PROGETTO DI ACCOGLIENZA PER RICHIEDENTI

ASILO E RIFUGIATI NELL’AMBITO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE

PER RICHIEDENTI ASILO E RIFUGIATI (SPRAR) DEL COMUNE DI NUORO

Ruolo: Mediatore/ mediatrice

Sede di lavoro: Nuoro

Inizio previsto: IMMEDIATO

Livello: D1

CCNL: COOPERATIVE SOCIALI

Impegno: 28 ore/settimanali

Tipo contratto: Tempo determinato per sostituzione 

Requisiti richiesti: 

• Studi e formazione: Laurea in mediazione linguistico culturale, (Mediazione dei Conflitti, Mediazione Linguistica, Cooperazione Internazionale, Operazioni di Pace); iscrizione alla lista regionale dei mediatori interculturali (LMI), comprovata frequenza corsi di specializzazione e aggiornamento in materie attinenti i fenomeni migratori, l’accoglienza, la tutela dei richiedenti asilo e dei rifugiati e la mediazione interculturale.

• Esperienza professionale: pregressa esperienza pluriennale in progetti/centri di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati, servizi per l’immigrazione e per l’integrazione.

Competenze e attitudini

• Ottime capacità di ascolto, sintesi, lavoro in équipe, gestione dello stress, problem solving

• conoscenza del francese e/o dell’inglese, e possibilmente di altre lingue

• Patente B

• attitudine propositiva e flessibilità

• buone capacità nell’utilizzo del personal computer

• nessun carico penale pendente

Principali attività:

• Accoglienza di nuovi richiedenti asilo ospitati all’interno del progetto;

• Collaborazione nelle procedure connesse ai nuovi ingressi;

• Assistenza ai beneficiari con accompagnamenti presso uffici pubblici, strutture ospedaliere, Questura;

• Collaborazione alle attività quotidiane secondo le esigenze di progetto, in accordo con il responsabile d’area e con l’équipe.

Modalità di presentazione delle candidature

Le candidature dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

con allegato CV, lettera di presentazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali

indicando come riferimento nell’oggetto: Mediatore linguistico/culturale progetto SPRAR NUORO.

Solo i candidati preselezionati saranno presi in considerazione.

N.B. : a parità di requisiti verranno privilegiati i profili residenti nella provincia di Nuoro.

↑ Annuncio di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti ↑ ↑ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 ↑
Candidarsi esclusivamente rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio, evitare di contattare direttamente l'azienda attraverso modalità diverse da quelle indicate. *L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.

Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione gratuita degli annunci.
*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (professionalmente è consigliato il formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta).
La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

Ultime Offerte di Lavoro in Sardegna inserite


Sardalavoro.it è un portale sulle offerte di lavoro privato, non gode di finanziamenti pubblici, non ha alcun legame con i centri per l'impiego, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Annunci On Line
Annunci di Lavoro

www.sardanews.it

ASCOLTA RADIO FUSION WEB RADIO SARDA

www.TuttoAUTOricambi.it