ventilatori

Con la bella stagione e la riapertura dei ristoranti con verande all'aperto, è importante sapere come poterli rinfrescare per accogliere i clienti in un ambiente non solo bello da vedere, ma anche con una temperatura gradevole. La soluzione è da ricercarsi nei ventilatori nebulizzatori ad acqua che migliorano notevolmente il confort del cliente, rinfrescando naturalmente l’ambiente e riducendo notevolmente l’afa.

Spesso i ristoranti più belli, a due passi dal mare, con una vista meravigliosa che solo la Sardegna sa offrire, peccano nell'organizzazione di un sistema con nebulizzazione per rinfrescare l’ambiente, costringendo i clienti a pranzare nell'afa o a sperare in una brezza marina che non sempre è così fresca e piacevole.

 

I nebulizzatori per esterno sfruttano il processo adiabatico che trasforma fisicamente l’aria e l’acqua in microparticelle diffuse nell’aria sotto forma di milioni di goccioline. I ventilatori poi nebulizzano e spingono il vapore freddo producendo un ottimo refrigerio in tutta la zona di azione.

Solitamente questi ventilatori ad acqua nebulizzata riescono a rinfrescare l’ambiente, riducendo la temperatura di circa 6 gradi anche nelle ore più calde della giornata.

 

L’utilizzo dei ventilatori nebulizzatori inoltre, riduce notevolmente la presenza di insetti indesiderati come mosche e zanzare, in alcuni casi consentono di inserire nel serbatoio dei liquidi aromatici al fine di allontanarli ed ottenere un’aria profumata.

 

I Nebulizzatori possono essere utilizzati non solo in locali pubblici come ristoranti, hotel, bar ma anche nelle abitazioni private con verande all'aperto che necessitano di rinfrescamento.

Grazie alla vasta gamma di offerte è possibile acquistarli anche a dei costi accessibili, anche in base alla metratura dell’ambiente da rinfrescare. Esistono infatti nebulizzatori di bassa fascia con prezzi anche sotto i 70 euro che con una potenza di 95watt riescono a dar refrigerio ad un ambiente medio-piccolo. Con prezzi naturalmente più elevati si possono acquistare i nebulizzatori più potenti. Un Ventilatore Umido Industriale di 260w costa intorno ai 300 euro e può rinfrescare la terrazza di un bar.