OPEN
OPEN Day a Cagliari il 2 Dicembre a Sassari il 29 Novembre

OPEN DAY DELLA FORMAZIONE A SASSARI E CAGLIARI

Ecco il comunicato Aspal:

Si chiamano Open day della formazione e sono gli eventi sperimentali promossi dall’Aspal e dall’assessorato regionale del lavoro per promuovere corsi di formazione gratuiti per persone disoccupate di

età compresa tra i 18 ed i 34 anni. 

Il primo appuntamento organizzato dal Cpi di Sassari si terrà il 29 Novembre dalle 15 alle 19 nei locali dell’ex CPLF di via Auzzas a Li Punti. 

Mentre il 2 dicembre invece l’appuntamento curato dai Cpi di Cagliari, Quartu e Assemini si terrà dalle 9 alle 13 nell’ex Cisapi in via Piero della Francesca nel quartiere di Mulinu Becciu a Cagliari.

Saranno giornate dedicate all’orientamento e alla formazione professionale per i giovani NEET che avranno la possibilità di conoscere le tante offerte proposte dalle agenzie formative e decidere in un momento successivo se iscriversi a uno dei settanta corsi gratuiti proposti in diversi ambiti (in particolare: amministrativo, costruzioni, logistica, artigianato, benessere, educativo, turistico ricettivo, digitale, nuove tecnologie per la comunicazione, commercio, alimentare).

Si tratta di percorsi formativi di 200 ore che permettono la certificazione delle competenze professionali nell'ambito del programma Garanzia Giovani.

Per iscriversi ai corsi c'è tempo fino al 2 gennaio prima però è necessario sottoscrivere nel proprio CPI il patto di attivazione della Garanzia Giovani.

Per farlo basta contattare il proprio Centro via email e telefono, così da completare la procedura in tempi utili per l'iscrizione ai corsi. 

Nelle giornate degli open day gli operatori dei Centri per l'impiego sono a disposizione anche per dare questo tipo di informazioni.

Per partecipare all'open day formazione di Sassari si può compilare questo form: bit.ly/opendayformazione

questo invece il form per l'evento di cagliari: bit.ly/formazionecagliari .

In entrambe le giornate  ci si può presentare direttamente il giorno dell’evento. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai  propri CPI.

Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO

Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram


Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.

Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata.

*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.