offerte di lavoro in sardegna

Sarda Lavoro - Offerte di lavoro in Sardegna. Annunci gratuiti a Cagliari e Sud SardegnaSassariNuoroOristano - Seguici anche su Facebook 

 

bild

 Fino a qualche anno fa, lavorare da casa rappresentava un’utopia irrealizzabile, sognata da poche persone che venivano, spesso, anche tacciate di pigrizia e svogliatezza. Oggi, dopo che la pandemia ci ha abituati allo smart working (o lavoro agile), scopriamo non solo che è possibile lavorare comodamente da casa, ma che questo permette anche a una gran parte dei lavoratori di essere più efficienti e rilassati.


Questa tipologia di lavoro, infatti, non ci obbliga a rispettare gli orari dell’ufficio o a pagare gli spostamenti e ci consente di avere una discreta libertà, lasciandoci un po' di tempo in più per vivere la nostra vita familiare in armonia. Dunque, alla domanda “Ma è davvero possibile guadagnare semplicemente stando a casa?” noi rispondiamo “Certamente s’!” e vi elencheremo i 5 modi migliori per cominciare un’attività utilizzando soltanto il vostro computer.

Guadagnare da casa con il trading online
Per quanto operare sui mercati azionari rappresenti sempre una scommessa, negli ultimi anni tantissime persone sono riuscite ad assicurarsi un’entrata mensile grazie a investimenti e compravendita di azioni, titoli e criptovalute online. Certamente, quella del trading è un’attività che richiede alcune capacità fondamentali, ma è anche vero che, grazie agli innumerevoli tutorial diffusi ovunque sul web, sta diventando sempre più alla portata di tutti, soprattutto dei più giovani.
Tutto quello che dovrete fare è consultare l’
elenco dei broker di opzioni binarie, scegliere quello più adatto a voi ed effettuare un primo investimento su un’opzione che vi ispira fiducia. Vi basterà poco tempo per comprendere tutti i meccanismi dei mercati azionari e per capire quando acquistare o quando vendere il vostro titolo per trarre profitto. Con un po' di fortuna e di pazienza, potrete moltiplicare il vostro investimento e generare un profitto costante.

Lavorare come content writer o correttore di bozze 

Se siete dotati di immaginazione e di una buona capacità comunicativa, il lavoro da articolista online è quello che potrebbe fare al caso vostro. Sono tantissime le compagnie che cercano content writer per la creazione periodica di articoli su commissione, per cui è possibile essere pagati per ogni parola scritta. Per questo genere di mansione, inoltre, non è richiesta alcuna particolare capacità, se non quella di rispettare le scadenze e quella di conoscere bene la grammatica della lingua in cui si scrive.

Oltre al lavoro da articolista, è possibile ottenere qualche guadagno mensile mediante la correzione di articoli: in questo caso non dovrete ideare nuovi contenuti, ma solo assicurarvi che quelli realizzati dai content writer rispettino la correttezza formale e le richieste specifiche del cliente che ha commissionato l’articolo. Questa mansione viene generalmente pagata un pò meno rispetto al creatore di contenuti, tuttavia richiede uno sforzo ancora minore.

Aprire un canale YouTube
Sembrerà un’opzione scontata, ma non lo è per nulla! Molti sono ancora convinti che per avere successo su YouTube sia necessario avere alcune doti e caratteristiche innate come l’essere fotogenici o avere buone doti attoriali e comunicative. Se da un lato non possiamo di certo negare ciò, dall’altro possiamo affermare con certezza che quello che conta davvero per monetizzare è la costanza.

Se avete una passione, un hobby o se siete particolarmente bravi in qualcosa, potrete mostrarlo a tutto il mondo aprendo il vostro canale. Se riuscirete ad essere costanti nel tempo costruirete una solida community di utenti fedeli che seguirà tutti i vostri contenuti e, presto, vi accorgerete di aver affinato le vostre doti comunicative quasi automaticamente.


Non dimenticate, però, che serve tempo per guadagnare iscritti, per questo vi invitiamo a non demoralizzarvi se in pochi mesi non avrete raggiunto già il milione di iscritti. Gioite, anzi, di ogni singolo follower che si iscriverà al vostro canale!

Guadagnare vendendo abiti usati
L’ultima frontiera del guadagno online è proprio quella di vendere capi di abbigliamento che non vengono più utilizzati e stanno, infatti, spopolando tra i ragazzi app come Vinted o Wallapop. Tutto ciò che vi serve per iniziare è scaricare una di queste app, o facendo l’accesso a un sito web come Subito.it. 

A questo punto fate una cernita di tutti i vestiti che non indossate più e scattategli delle fotografie di buona qualità. Tramite i portali online potrete caricare le foto dei vostri capi d’abbigliamento, scegliere un prezzo e le modalità con cui vorrete essere pagati. Vi servirà soltanto aspettare che gli acquirenti interessati si facciano avanti.

Nel caso in cui foste interessati alla vendita del vostro usato, vi suggeriamo di tenere pronto qualche scatolone o qualche busta per spedizioni, dal momento che potrebbe capitarvi di dover spedire i vostri articoli in tutta Italia, ma anche all’estero. Una volta che avrete memorizzato il meccanismo, nulla vi vieterà di acquistare merci selezionate nei vari mercatini presenti in tutte le nostre città per rivenderle online, molte delle persone che hanno iniziato questo business riescono ad ottenere ottimi guadagni mensili.

Prendere parte a sondaggi retribuiti
I sondaggi retribuiti online sono un ottimo modo per arrotondare le proprie entrate spendendo pochi minuti al computer. Esistono tantissime piattaforme che cercano ogni giorno utenti per sottoporre loro ad analisi di mercato o per ottenere feedback riguardo a determinati prodotti. 

Mediamente, per sondaggio, è possibile guadagnare da un minimo di 50 centesimi fino a 10€, in base alla lunghezza del questionario. Non parliamo, infatti, di cifre esorbitanti, ma nel complesso rendono comunque possibile generare un’entrata fissa aggiuntiva.

Molti utenti online, infatti, preferiscono impiegare il proprio tempo libero per sottoporsi a sondaggi online e guadagnare qualche centesimo piuttosto che scrollare inutili contenuti in cerca di intrattenimento sui social. Vi suggeriamo di cercare tutti i principali panel online e registrarvi, in modo da creare una rete di questionari e sondaggi che potrete effettuare ogni giorno.

Insomma, come abbiamo visto ci sono davvero tantissime possibilità per poter guadagnare stando comodamente a casa, al computer o direttamente sul divano con solo il nostro smartphone tra le mani. L’importante è agire con metodo e non farsi trascinare dall’entusiasmo, rischiando di ottenere il risultato opposto!

 

Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO

Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram


Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti

Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata.
*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

notizie sardegna

ASCOLTA RADIO FUSION WEB RADIO