poker

Quale migliore serata se non quella passata a giocare a poker con gli amici? E se a questo aggiungi anche una buona musica, hai creato il mix perfetto per un totale relax e divertimento. Ma per giocare a poker c’è bisogno della musica giusta: scopriamo insieme quale potrebbe essere la playlist ideale per una serata così speciale.

Poker e musica: connubio perfetto

Se stai pensando ad organizzare la serata perfetta con gli amici, giocando a poker, la musica è senza dubbio un ingrediente che non può mancare tra le cose da offrire.

Se vuoi però ricreare la giusta atmosfera, dovrai prestare attenzione alle canzoni che intendi proporre perché tutto sia perfetto. Il poker e la musica non sono poi mondi così distanti tra loro e se scegli con cura, si può ricreare un ambiente di gioco piacevolissimo. La musica potrà aiutarti a conferire al gioco la giusta tensione e suspence perché valgono per entrambe le regole di emozione e strategia.

Il poker è ormai risaputo non è solo un gioco di carte ma una disciplina complessa e per questo molto affascinante. Dal momento della distribuzione delle carte e per tutte le mani, si mettono in moto testa e cuore e tutte e due devono funzionare in perfetto equilibrio.

Il giocatore di poker lo sa benissimo, bisogna tenere a freno le proprie emozioni per non rivelare nulla della propria mano all’avversario. Un cedimento, un segno col viso, potrebbero rovinare la giocata. Ogni mano è caratterizzata comunque da una certa tensione, dall’irrefrenabile voglia di scoprire il punto avversario, al tentare di vedere le sue carte a voler smascherare un bluff.

Lo stesso lo fa la musica con parole e melodie che mirano dritto al cuore e smuovono le corde delle emozioni più sopite. Per queste ragioni scegliere il giusto brano mentre si gioca a poker può essere necessario a rimotivarsi o ad evocare emozioni positive che rilassino e rendano il gioco più facile da giocarsi.

Le canzoni più adatte al poker

poker

Sembrerà scontato ma per iniziare si potrebbe partire di una delle canzoni più iconiche: Poker Face di Lady Gaga. La canzone ha una storia abbastanza controversa ed ha sollevato anche diverse polemiche. Un must del pop mondiale interpretato magistralmente con una musica dance che la rende un vero e proprio inno per le serate di poker.

Il testo della canzone è abbastanza controverso ma nulla stupisce dello stile di Lady Gaga.

La “faccia da poker” evoca proprio quella priva di emozioni di chi gioca e non vuole far trapelare nulla dal suo viso per non svelare le proprie debolezze all’avversario. La melodia comunque mette la giusta carica per affrontare anche i tornei più complicati.

Se ami giocare a poker online, potrai comunque ascoltare in sottofondo la tua playlist di poker partendo proprio dall’iconica canzone della Star americana.

Un’altra immancabile canzone è Ace Of Spades dei Motorhead che è un vero e proprio inno a correre il rischio, ideale se sei un tipo rock o che ama il genere. La canzone è la più famosa della band londinese e con il suo invito “il piacere è giocare, non fa differenza quello che dici tu”, renderà sicuramente l’atmosfera della serata più a tema. Se sei un nostalgico, invece, ti consiglio di inserire The Gambler di Kenny Rogers che è un classico intramontabile. La storia di questa canzone è, per altro, molto particolare perché racconta la storia di un giocatore che offre consigli sulla vita e lo fa attraverso il gioco. Kenny Rogers, tuttavia, si è solo occupato di interpretarla perché originariamente la canzone fu scritta dall’allora ventitreenne Don Schiltz

Il poker come la vita.

poker

Il poker è un ottimo mezzo per spiegare la vita perché, sembra paradossale, ma ogni mano racchiude delle vere e proprie esperienze del quotidiano. Trovarsi da soli contro un avversario e dover decidere quale sia la mossa migliore, in poco tempo, impone una certa capacità di discernimento ed anche avere sangue freddo. Inoltre è utile riuscire ad entrare in empatia con chi si ha davanti per carpire le sue debolezze, le espressioni più insignificanti del suo volto che potrebbero comunque rivelare qualcosa.

Al tavolo verde non conta chi hai davanti ma chi sei e per vincere devi cercare di essere la migliore versione di te stesso. Come? Come fossi in Viva Las Vegas, celebre brano di Elvis Presley, un omaggio alle avventure della città simbolo del poker. la stessa canzone venne utilizzata come colonna sonora del film omonimo e, negli anni, è diventata una delle più celebri del cantante.

La musica racconta storie di qualcuno che alla fine non sono mai troppo distanti dalle storie personali di ciascuno e ciascuna di noi.

Per migliorare il tuo gioco conta comunque fare molta pratica e non sempre si ha la possibilità di riunire i propri amici. Per questo, giocare online a poker, sulla migliore piattaforma segnalata dagli utenti, potrà esserti utile nell’ampliare la tua tecnica e nel capire quali sono i tuoi punti deboli e quelli di avversari sconosciuti. Il gioco online ti permette di essere ancora più forte perché non potendo vedere l’espressione del tuo avversario dovrai cercare di intuire le sue debolezze esclusivamente attraverso il suo modo di giocare.

Inoltre, il gioco sulla piattaforma leader in Italia ti consente di sperimentare delle tipologie o varianti del poker che sono ancora più entusiasmanti. Snap poker, Mystery Bounty e Cards Strike ti faranno provare una scarica di adrenalina incredibile senza negarti mai il fascino del gioco del poker. In aggiunta a ciò, questo operatore offre la versione più ricercata del gioco e si tratta ovviamente del Texas Hold'em Poker tornei.

Sperimentare continuamente nuove strategie, misurandosi con avversari non solo è divertente e dinamico ma ti consente di conoscere nuovi stili di gioco e di contaminare il tuo con le migliori mosse.

Cosa aspetti? Una buona musica in sottofondo, un tavolo reale o virtuale ed il gioco è fatto. Fatti trainare dall’atmosfera che poker e musica riescono a generare e lasciati condurre in una delle discipline più affascinanti della storia dei giochi.

Scoprirai quante cose hanno in comune la musica ed il poker e sperimenterai momenti di suspence al ritmo delle migliori musiche internazionali.

Se ci si esercita e si diventa bravi abbastanza, il poker può diventare un vero e proprio lavoro!

Conclusioni

“Voglio puntare come fanno nel gioco del Texas” direbbe Lady Gaga in Poker Face e questo dimostra come il poker faccia ormai parte, a pieno titolo, della cultura popolare. Da sempre la musica è in grado di evocare emozioni ed ascoltarla può far cambiare umore e migliorarlo.

Organizzare una serata di poker tra amici o giocare online è un ottimo modo per passare il tempo ma per renderlo prezioso è bene arricchirlo con della buona musica. Ogni occasione ha la sua canzone e se anche tu vuoi puntare come fanno nel gioco del Texas come dice Poker Face, dovrai scegliere la migliore playlist a tema poker. La connessione tra questo gioco e la musica può sembrare strana ma invece è davvero stretta. Il poker come la musica fa vivere emozioni diverse, spesso controverse e irripetibili.

L’adrenalina che sale quando vengono distribuite le carte, l’attesa della giocata avversaria ed il gusto della vittoria (ma anche la tristezza e la rabbia) di una sconfitta, sono sentimenti che esperiamo ogni giorno nella vita quotidiana. Affrontare il gioco con le note di Lady Gaga, degli ABBA, di Sinatra, dei Lifehouse o di Freddy Mercury, può anche riflettere lo spirito con cui si sta affrontando ogni singola mano o conferire all’atmosfera una certa magia, grazie alla sacralità di questi mostri della musica.

Quale che sia il tuo umore, con la giuste carte e la giusta musica riuscirai a dare del tuo meglio al tavolo!


Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91


SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO

Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram


Vedi Annunci su Whatsapp


Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti
Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata. In caso di anomalie, o per modificare - inserire un annuncio scrivere al nostro indirizzo mail info@sardalavoro.it

*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.