offerte di lavoro in sardegna

Sarda Lavoro - Offerte di lavoro in Sardegna. Annunci gratuiti a Cagliari e Sud SardegnaSassariNuoroOristano - Seguici anche su Facebook 

 

Il mercato del lavoro sta cambiando. Le recenti evoluzioni tecnologiche stanno facendo scomparire, o emarginare, alcune figure lavorative a vantaggio di altre. Internet ha rappresentato una rivoluzione la cui spinta non si è ancora esaurita, anzi: nel mondo del lavoro, possiamo dire che sia appena cominciata.

Secondo il World Economic Forum, addirittura il 60% dei nuovi lavori è ancora da inventare. Ci sono però delle professionalità, già molto richieste, che nei prossimi anni potrebbero letteralmente andare a ruba, tutte legate in qualche modo al World Wide Web.

I “nuovi” allenatori

Gli sport elettronici, meglio noti come eSports, rappresentano il futuro dell’intrattenimento. Proprio come succede negli sport tradizionali, i cyber atleti hanno bisogno di allenamento e di figure professionali in grado di seguirli quotidianamente.

L’allenatore di eSport, di cui esistono già diversi corsi, sarà sempre più richiesto nel futuro prossimo. Oggi trovare questo genere di profilo non è facile, e la maggior parte dei coach di eSport è rappresentata da ex giocatori professionisti, ma nei prossimi anni ci sarà un gran bisogno di allenatori, ma anche analyst e team manager.

Per seguire un atleta eSports non è necessario essere fisicamente nel suo stesso luogo. Tra possibilità di giocare in multiplayer, strumenti di file sharing e videoconferenze e quant’altro, l’allenatore eSports spesso agisce da remoto.

I game designer

Figura professionale in qualche modo legata all’universo eSports è quella del game designer. In Italia, l’industria dei videogiochi è un po’ indietro rispetto ad altri paesi, ma stiamo comunque parlando di un settore che da solo fattura più di cinema e musica messi insieme a livello mondiale.

Il game designer è un professionista a cui gli sviluppatori di videogiochi affidano la creazione delle meccaniche e del regolamento di un gioco. Senza di lui, i videogiochi stessi non potrebbero vedere la luce.

Un altro settore che non conosce crisi è quello dei giochi da casinò online. Anche qui gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di figure professionali come quella del game designer e del programmatore, fondamentali nelle fasi di sviluppo di un gioco.

photo by Pexels

L’assistenza clienti

Il telelavoro non è una novità, ma mai come in questi anni le aziende hanno sviluppato l’esigenza di offrire ai propri clienti un servizio di customer care preciso e affidabile. Si lavora anche qui da remoto, ma negli annunci uno dei requisiti minimi richiesti è il possesso di una rete Internet veloce, possibilmente con almeno 20Mbps.

Questo perché le aziende come ad esempio Amazon utilizzano dei software di tracking e di gestione a cui tutte le persone che lavorano al customer care devono essere collegate: senza Internet, insomma, non potrebbero lavorare.

Grafici, video maker, social media manager

Chiudiamo con altre tre figure professionali che lavorano principalmente con e per il web: grafici, video maker e social media manager.

Il grafico 2.0 è cambiato. Oggi lavora molto per prodotti digitali, come ad esempio fa il Twitch Overlay Designer, cioè il grafico capace di creare overlay e riquadri interattivi personalizzati per gli streamer della piattaforma Twitch.

Stesso dicasi per il video maker, che non è più semplicemente la persona che monta il filmino del matrimonio, ma un professionista digitale a tutto tondo capace di elaborare video in 4K e aiutare le aziende e i brand a creare contenuti capaci di diventare virali.

Il social media manager, infine, è forse la figura che più di tutte incarna il lavoro del futuro sul web. Gestire i social come Facebook, Instagram, Twitter o Tik Tok significa essere connessi a PC o dispositivi mobile per prendersi cura dei profili ufficiali di personaggi famosi, aziende o brand.

Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti. Tutti gli annunci presenti sul sito sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91


Candidarsi esclusivamente alle offerte di lavoro rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio, evitare di contattare direttamente l'azienda attraverso modalità diverse da quelle indicate.

L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.


Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni dei siti esterni dedicati alla raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti - per inserire un annuncio scrivere a info@sardalavoro.it .

*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

Sardalavoro.it è un portale libero e gratuito sulle offerte di lavoro in Sardegna, non gode di finanziamenti pubblici, non ha alcuna dipendenza dai centri per l'impiego, non chiede registrazioni personali agli utenti. Il nostro servizio si autofinanzia e sostiene grazie alla pubblicità che compare tra gli annunci gratuiti. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Seguici anche su Facebook - Twitter - Telegram e Instagram cerca la pagina Offerte di Lavoro in Sardegna


LEGGI TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO

notizie sardegna

ASCOLTA RADIO FUSION WEB RADIO