offerte di lavoro in sardegna

Sarda Lavoro - Offerte di lavoro in Sardegna. Annunci gratuiti a Cagliari e Sud SardegnaSassariNuoroOristano - Seguici anche su Facebook 

 

frutta

Banane, cocomeri, limoni o altri tipi di frutti: siamo abituati a vederli presso il negoziante di fiducia ma non solo. Per qualche strano scherzo del destino molte rappresentazioni della frutta sono finite in un posto davvero strano: sui rulli delle slot machine. Non è un caso o un vezzo di qualche creativo ma il fatto proviene da una serie di fatti che hanno generato il tutto. Ecco la storia con la quale la frutta è finita a essere uno dei simboli più usati nel mondo del gioco d’azzardo.

Cosa ha reso i simboli della frutta così popolari nelle slot machine?

I primi produttori di slot machine, all’epoca erano macchinari abbastanza primordiali, cercavano solo un modo per aggirare la legge. Questa, infatti, proibiva il pagamento in contanti delle vincite e l’idea fu quella di trasformare le slot machine in qualche altra cosa. Tuttavia, per arrivare alla frutta bisogna prima passare per un altro simbolo: le campane. Il tutto sta nella storia con la quale le slot sono nate.

Correva l’anno 1887 e Charles Fey inventò una macchina con dei rulli basata sul gioco del poker. I simboli principali erano cinque ovvero i semi delle carte da gioco e una campanella dorata. Da quest’ultima veniva anche il nome del gioco “Liberty Bell”. La campana d’oro era il simbolo più prezioso specialmente quando se ne fossero allineate tre su una fila orizzontale. L’invenzione di Fey riscosse molto successo e non tardarono ad arrivare le prime copie da altri produttori di giochi.

Cominciarono ad essere usati simboli di tutti i tipi come linee colorate, numeri, stelline e così via. Si poteva giocare inserendo monete e gettoni. Dopo qualche anno dalla comparsa delle prime slot machine il Regno Unito proibì questo gioco, decisione che fece molto discutere all’epoca. Tuttavia, nessuno voleva rinunciare a questo nuovo e interessante modo di passare il tempo.

La soluzione fu quale di applicare un accessorio che erogasse le vincite sotto forma di caramelle e gomme da masticare. La frutta compari in quel momento proprio a simboleggiare il gusto delle chewing gum messe in palio.

Da slot machine a distributori automatici

Per adeguare le macchine alla legge si fece in modo che ogni giocata fosse vincente con i premi che venivano erogati in gomme da masticare. Si allineano tre ciliegie? Il premio era una gomma alla ciliegia. Tre limoni regalavano un chewing gum al limone e così via.

Le prime slot erano state quasi declassate da gioco pericoloso a innocuo e divertente distributore automatico di dolciumi disponibili a chiunque, indipendentemente dalla sua età. Erano quindi destinate a una fine così ingloriosa queste macchine che avevano riscosso tanto successo? No, la storia non è finita e ci fu un successivo momento cruciale.

La nuova era per le macchinette della frutta

La legge successivamente cambiò diventando più permissiva e finalmente cominciarono a rivedersi le slot machine. Purtroppo, il loro sviluppo tecnologico era rimasto indietro. Fu così, nel 1963, che Bally e Williams, due dei più grandi sviluppatori di slot machine del 20° secolo, iniziarono ad ammodernare i primi modelli. Furono realizzate le prime slot, all’epoca ancora chiamate fruite machine, di tipo elettromeccanico. Queste prevedevano una fessura per inserire la moneta oltre alla già presente leva per far partire il meccanismo. Banane, ciliegie e limoni erano ancora li che giravano su queste prime moderne macchine. La tecnologia è andata avanti e nel 1976 arrivano le prime video slot e poi ancora con quelle con due schermi fino ad arrivare alle soluzioni attuali anche online.

La frutta che non passa mai di moda

Dalle prime macchinette ad attivazione manuale fino alle moderne slot machine non AAMS online, sia la meccanica che l'estetica delle macchine sono cambiate drasticamente. Naturalmente, pile di pacchetti di gomme da masticare sono state convenientemente sostituite con vincite in denaro reale. Tuttavia, molti sviluppatori di giochi ancora vedono nella frutta una buona fonte di ispirazione. La frutta sulle slot machine restituisce ancora quella grafica un po’ vintage e sono simboli a cui molti giocatori sono abituati.

In tutti i casi questo non vuol dire che tutte le slot machine a tema frutta abbiano meccaniche di gioco semplici o siano poco coinvolgenti. Alcune delle migliori creazioni degli ultimi anni combinano proprio questa simbologia classica con grafiche elaborate e sonorità avvincenti. Questo fa in modo che anche i giocatori più tradizionalisti utilizzino le ultime creazioni delle case di sviluppo di slot online.

Grazie al continuo miglioramento della tecnologia e il desiderio di aumentare l'esperienza di gioco dei giocatori tramite animazioni 3D coinvolgenti, funzionalità e opzioni sempre più elaborate, i simboli della frutta sembrano aver superato la prova del tempo.

Ma l’evoluzione non finisce qui

Nei primi anni 2000 molte case di sviluppo di giochi per casinò hanno cominciato a convertire le classiche fruit machine in slot online. Di fatto creando più di una fedele replica di una vera macchina della frutta.

Tuttavia, queste sono software RNG, dei generatori casuali di numeri, ovvero slot machine di ultima generazione. Alla frutta sono stati aggiunti jolly, moltiplicatori, giri gratis, simboli espandibili, rulli che si allargano e ogni tipo di altra funzionalità’ innovativa. Qualunque sia l’elemento di novità che viene aggiunto oggi al frutta è ben lontana da sparire dalle slot machine, sia terrestri che online.

Certo forse la popolarità angurie, banane, ciliegie e gli altri frutti è un po’ offuscata ma i creativi al soldo delle aziende trovano sempre nuove soluzioni. Praticamente la frutta sulle slot machine non marcirà mai, sarà sempre succosa, colorata e invitante come nelle primordiali macchinette. La frutta sulle slot machine diventa sempre più matura ma non si guasta mai!

Qualche pensiero finale

Se per caso ti trovi a masticare un chewing gum e giocare a una slot machine nello stesso momento sai che le due azioni non sono così distanti come si potrebbe pensare. Ora conosci quella sottile linea che unisce questi due concetti. Chissà magari sarà proprio il momento in cui la fortuna ti sorride e una bella fila di frutti tutti uguali decide di atterrare in linea sullo schermo che hai di fronte.

Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO

Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram


Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti

Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata.
*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

notizie sardegna

ASCOLTA RADIO FUSION WEB RADIO