Villacidro
Corso Gratuito per Estetista

Corso Gratuito I.FO.L.D Villacidro per Estetista - operatore del benessere

Ecco i dettagli:

Se hai un’età inferiore ai 17 anni al 14 Settembre 2023, sei residente o domiciliato in Sardegna, stai frequentando la classe Terza della Scuola Media o hai già la Licenza Media ma sei in dispersione scolastica, con i nostri corsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) progettati da I.FO.L.D. apri le porte al tuo futuro, impari un mestiere facilmente spendibile nel mercato del lavoro e assolvi l’obbligo di istruzione previsto dal sistema educativo vigente in Italia.

Dopo tre anni otterrai un attestato di qualifica professionale di livello 3EQF, riconosciuto a livello nazionale ed europeo che ti permetterà di accedere al mondo del lavoro. E se deciderai di proseguire gli studi dopo il corso, potrai frequentare un quarto anno e ottenere il diploma.

Scegli il nostro corso per OPERATORE DEL BENESSERE - EROGAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO ESTETICO (sede di Villacidro): ci sono 15 posti  disponibili. Il percorso formativo è finanziato da Fondi Pubblici, pertanto la frequenza del corso è gratuita. Se non sei residente a Villacidro avrai il rimborso delle spese di viaggio per la frequenza. Riceverai i libri di testo, le dispense, i materiali didattici e il kit professionale utile per l’inserimento nelle aziende per l’attività di Alternanza Formazione Lavoro (AFL).

Per iscriverti: collegati al portale SIDI del MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito), iscrizioni on line www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e selezionando il codice meccanografico SUCF025002.

N.B. Poiché il corso è rivolto a giovani che non hanno ancora compiuto la maggiore età, la Domanda di iscrizione dovrà essere sottoscritta dai genitori/tutori legali.

Qualora le famiglie dovessero avere bisogno di assistenza per effettuare l’iscrizione possono anche recarsi presso la sede dell’I.FO.L.D. di Villacidro c/o Consorzio Industriale Provinciale Medio Campidano Villacidro, Strada C, Fronte Chiesa S. Ignazio o chiamare al numero: 070/9313032 o 3501017633.

DISTRIBUZIONE DELLE ORE DI LEZIONE NELLE 3 ANNUALITÀ:

Nel 1° anno sono previste 743 ore di attività d’aula e 247 ore di Alternanza simulata

Nel 2° anno le ore di attività d’aula saranno 495 e 495 le ore di Alternanza rafforzata in Azienda

Nel 3° anno le ore di attività d’aula saranno 495 e 495 le ore di Alternanza rafforzata in Azienda.

LE ISCRIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2026 potranno essere effettuate a partire dalle ore 8.00 del 9 Gennaio 2023 fino alle ore 20.00 del 30 Gennaio 2023  sul portale SIDI del MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/iscrizionionline

Per informazioni e per assistenza alle iscrizioni

telefona al numero 070/ 9313032 o 3501017633

o scrivi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure consulta il sito www.ifold.it/iefp

Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO

Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram


Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.

Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata.

*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.