offerte di lavoro in sardegna

Sarda Lavoro - Offerte di lavoro in Sardegna. Annunci gratuiti a Cagliari e Sud SardegnaSassariNuoroOristano - Seguici anche su Facebook 

 

sardegnalavora
SardegnaLavora - Conferenza Regionale per le Politiche del Lavoro 2021

Mercoledì 1 dicembre si terrà la Conferenza Regionale 2021 “SARDEGNALAVORA. Idee guida e parole chiave per lo sviluppo dell’occupazione” promossa dall’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale con il supporto dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL).

L’incontro annuale, previsto dalla L. R. n. 9 del 2016, è un’occasione di confronto e partecipazione delle rappresentanze istituzionali ed economico-sociali alla formulazione di orientamenti e proposte in merito alla strategia regionale in materia di lavoro.

Obiettivo dell’edizione 2021 è tratteggiare lo stato dell’arte e gli scenari più probabili per il mercato del lavoro in Sardegna, offrendo ampio spazio a tutte le parti chiamate a fornire il proprio contributo.

La conferenza sarà presieduta dall’Assessore Regionale del Lavoro Alessandra Zedda. 

I temi al centro del dibattito: Lavoro e dignità, Next Generation Sardinia, Linee di tendenza del mercato del lavoro, Sistema duale, saranno sviluppati da relatori di primaria importanza in rappresentanza della Commissione europea, del Ministero del Lavoro, dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), dell’Istituto Nazionale di Analisi per le Politiche Pubbliche (INAPP), della delegazione in Sardegna della Banca d’Italia, dell’Università degli Studi di Cagliari, del CRENOS, di MetropolisNet insieme a Jobiri, di ACR+ insieme alla Direzione generale della Difesa dell’Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna, della Società Anpal Servizi, dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL), di SardegnaRicerche, dell’ Autorità di Gestione del Fondo Sociale Europeo per la Sardegna.

 

La Conferenza, si svolgerà in modalità a distanza dalle ore 9.00 alle 18.30, e potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Autonoma della Sardegna e sul portale tematico dedicato al Lavoro http://www.sardegnalavoro.it/

Per ciascuna sessione tematica è previsto un momento di interazione digitale tra tutti i partecipanti in videoconferenza e in diretta streaming.

Inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sarà possibile proporre delle domande per i relatori e contributi utili per lo sviluppo del dibattito sulle diverse tematiche. 

Programma Completo:

Presiede la Conferenza lOnorevole Alessandra ZEDDA, Assessora del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale e Vicepresidente della Regione Autonoma della Sardegna 

09:00 – 09:30 Saluti Istituzionali 

09:30 – 11:30 - Lavoro e dignità: quali economie” per il futuro dell’occupazione in Sardegna? 

Introduce e coordina i lavori Roberto DONEDDU – Autorità di Gestione del FSE+ per la Sardegna 

Vittorio PELLIGRA (Università degli Studi di Cagliari) 

Lavoro degno e ricerca di senso 

(Comitato scientifico Scuola di Economia Civile, Editorialista Sole24Ore) 

Elena GRILLI (MetropolisNet) – Claudio SPONCHIONI (Jobiri) 

Transizione digitale e Orientamento – Il Progetto GEGs 

Claudio VITALI (Istituto Nazionale per lAnalisi delle Politiche Pubbliche) Apprendimento continuo e competenza per la transizione digitale– La logica d’intervento del progetto Value Chain

 

Francesco LEMBO (Association of Cities and Regions for sustainable Resource management) Gianluca COCCO (Regione Autonoma della Sardegna, Direzione generale della difesa dell'ambiente)

Sviluppo sostenibile: nuove competenze e sfide emergenti per i sistemi regionali 

Dialogo con i partecipanti 

11:30 – 11:45 Pausa

11:45 – 13:30 - Next Generation Sardinia: Politiche, Strategie e Strumenti per lo sviluppo dell’occupazione

 Introduce e coordina i lavori Sandro ORTU, Direttore del Servizio di supporto all’Autorità di Gestione del Fondo Sociale Europeo per la Sardegna 

Adelina DOS REIS (Commissione Europea, Direzione generale per l’Occupazione, gli affari sociali e linclusione)

Nuove sfide e nuove opportunità da Next Generation Eu e dalla Politica di Coesione per il periodo di programmazione 2021-2027 

Raffaele TANGORRA (Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro) 

La riforma dei servizi per il lavoro nel PNRR: Nuove Competenze e Garanzia di Occupabilità per i lavoratori 

Marianna DANGELO (Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro) 

Il nuovo Fondo Sociale Europeo per il periodo 2021-2027: come dare un senso a quel PLUS a livello nazionale e regionale? 

Dialogo con i partecipanti 

13:30 – 14:45 - Pausa 

14:45 – 16:45 - Contesto socio-economico e mercato del lavoro: stato dellarte e linee di tendenza 

Introduce e coordina i lavori Marta TESTA, Servizio di supporto allAutorità di Gestione del Fondo 

Sociale Europeo per la Sardegna 

Roberto RASSU, Rosario Maria BALLATORE (Banca dItalia) 

L’andamento congiunturale della Sardegna: aggiornamento al 2021. Un focus stransizione ambientale 

Matteo BELLINZAS, Marco NIEDDU (CRENOS) 

La Sardegna a cavallo della pandemia: fattori di competitività e dinamiche del mercato del lavoro

 

Enrico ORRÙ (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro) 

Sardegna, un mercato del lavoro in rapida trasformazione: impatto della pandemia e green jobs 

Giuseppe SERRA (Sardegna Ricerche)

 

Sardegna Ricerche a sostegno delle start up innovative: gli strumenti di finanziamento e la voce dei protagonisti

 

Dialogo con i partecipanti 

16.45-17.00 Pausa 

17:00 – 18:00 - Formazione Professionale e Sistema Duale: configurazione attuale e opportunità di rafforzamento

Introduce, coordina e conclude i lavori Roberto DONEDDU – Autorità di Gestione del FSE+ per la Sardegna 

Agnese DE LUCA (Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione Generale deglAmmortizzatori Sociali e della Formazione) 

Dal PNRR nuove opportunità per il sistema della formazione professionale in Italia 

Paolo MOSER (Anpal Servizi) 

Il sistema duale in Italia e in Sardegna – panoramica e prospettive 

Dialogo con i partecipanti 

18:00 – 18:30 – Conclusioni: sfide organizzative e prospettive 

Maika AVERSANO (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro) 

Roberto DONEDDU (Regione Autonoma della Sardegna, Direzione generale del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale)

 

Dialogo con i partecipanti e sintesi dei risultati dellinterazione digitale nell’arco della giornata

Consulta il programma della Conferenza 2021 (274.5 KiB) [file.pdf]

Consulta l’INFORMATIVA ai sensi dell’articolo 13-14 del Regolamento UE 2016/679 (285.0 KiB) [file.pdf]

Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti. Tutti gli annunci presenti sul sito sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91


Candidarsi esclusivamente alle offerte di lavoro rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio, evitare di contattare direttamente l'azienda attraverso modalità diverse da quelle indicate.

L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.


Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni dei siti esterni dedicati alla raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook.

Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti - per inserire un annuncio scrivere a info@sardalavoro.it .
*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.
Sardalavoro.it è un portale libero e gratuito sulle offerte di lavoro in Sardegna, non gode di finanziamenti pubblici, non ha alcuna dipendenza dai centri per l'impiego, non chiede registrazioni personali agli utenti. Il nostro servizio si autofinanzia e sostiene grazie alla pubblicità che compare tra gli annunci gratuiti. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Seguici anche su Facebook - Twitter - Telegram e Instagram cerca la pagina Offerte di Lavoro in Sardegna


LEGGI TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO

notizie sardegna

ASCOLTA RADIO FUSION WEB RADIO