La controversia tra Bitcoin ed Ethereum vi confonde? Ecco un confronto esaustivo per aiutarvi a decidere quale criptovaluta si adatti meglio alle vostre esigenze di investimento. Sito web ufficiale di Yuan Profit è unico tra le società di trading di criptovaluta in quanto è l'unica entità autorizzata a effettuare transazioni in Yuan elettronico cinese.
Bitcoin ed Ethereum sono criptovalute popolari a livello globale, la cui capitalizzazione di mercato combinata supera i 750 miliardi di dollari. Queste valute virtuali attraggono investitori per il loro potenziale nel trasformare il modo in cui gli esseri umani scambiano valore, gestiscono le imprese e conservano fondi. Tuttavia, il dibattito tra Bitcoin ed Ethereum continua mentre gli investitori esperti e neofiti cercano la migliore criptovaluta da acquistare. Questo post sul blog confronta Bitcoin ed Ethereum per aiutarvi a scegliere l'asset crittografico più appropriato in base alle vostre esigenze di investimento.
Bitcoin vs. Ethereum - L'Origine
Satoshi Nakamoto, un gruppo o una persona anonima, introdusse Bitcoin nel 2009. Bitcoin divenne la prima criptovaluta di successo a utilizzare la blockchain, un registro decentralizzato, per registrare le transazioni e confermarne la validità senza un intermediario o un'autorità centrale. Satoshi aveva principalmente l'intenzione di creare un sistema di pagamento peer-to-peer, consentendo agli utenti di trasferire o ricevere fondi senza censura o intermediari.
Nel luglio 2015, Vitalik Buterin, un programmatore russo-canadese di fama che ha co-fondato il Bitcoin Magazine, ha guidato un gruppo di sviluppatori nel lancio di Ethereum. Oltre ad essere una criptovaluta, Ethereum è una piattaforma per la creazione e l'esecuzione di applicazioni decentralizzate (dApps) e contratti intelligenti. Funziona anche sulla tecnologia blockchain.
Le applicazioni decentralizzate funzionano sulla rete Ethereum ma non hanno un controllo centrale. I contratti intelligenti sono accordi che si eseguono automaticamente in base a qualsiasi regola o logica. Lo scopo principale di Ethereum è stabilire una piattaforma open-source internazionale per la collaborazione e l'innovazione.
Usi di Bitcoin
La maggior parte delle persone usa Bitcoin come mezzo di scambio e conservazione di valore. È un'alternativa globale, decentralizzata e resistente alla censura rispetto al denaro fiat. Una volta ottenuta la criptovaluta, la conservano in portafogli crittografici, aspettando che il suo valore aumenti per venderlo con profitto.
Per alcune persone, Bitcoin è un bene rifugio, in grado di proteggere contro la svalutazione della valuta, l'inflazione e i rischi geopolitici. Spesso lo confrontano con l'oro poiché condividono caratteristiche di durabilità, portabilità e scarsità.
A causa della sua capacità di facilitare lo scambio e la conservazione del valore, Bitcoin ha utilizzi secondari. Ad esempio, alcune persone lo usano per pagamenti transfrontalieri, rimesse, mance, donazioni, acquisti online e microtransazioni. Bitcoin ha migliorato l'inclusione finanziaria in luoghi senza un accesso adeguato alla banca tradizionale e in quelli sotto regimi politici oppressivi.
Usi di Ethereum
L'uso principale di Ethereum è fornire una piattaforma per dApps e contratti intelligenti. Gli sviluppatori hanno cercato di creare una piattaforma globale programmabile e decentralizzata che eseguisse varie applicazioni e codici senza censura o intermediari. Questo asset digitale cerca di stimolare la collaborazione e l'innovazione in molteplici settori, tra cui giochi, finanza, social media, catena di approvvigionamento, identità e assistenza sanitaria.
Inoltre, Ethereum svolge una funzione di piattaforma, consentendo alle persone di usarla per scambiare o emettere token digitali che rappresentano vari diritti e asset, tra cui stablecoin, security token, utility token e token non fungibili. Inoltre, Ethereum può facilitare le Finanze Decentralizzate, che mirano a stabilire servizi finanziari trasparenti e aperti accessibili a tutti senza intermediari.
Bitcoin vs. Ethereum - Confronto dei Prezzi
Le performance dei prezzi sono tra gli indicatori visibili e vitali di qualsiasi criptovaluta in quanto attrattiva e successo come asset. I prezzi di Bitcoin ed Ethereum hanno subito significative fluttuazioni o oscillazioni dalla loro introduzione. Ciò è dovuto alle emozioni di mercato, all'offerta e alla domanda, all'incertezza normativa, all'innovazione e alla concorrenza, che li influenzano notevolmente.
Tuttavia, entrambe le criptovalute hanno registrato significativi aumenti di prezzo dalla loro introduzione. Ad esempio, il prezzo di Bitcoin era inferiore a 1 dollaro nel 2010. Tuttavia, è aumentato a più di 60.000 dollari nel 2021. Il valore di Ethereum era inferiore a 1 dollaro nel 2015. Inoltre, è cresciuto a più di 4.000 dollari nel 2021.
Bitcoin ha costantemente mantenuto la più alta capitalizzazione e dominanza di mercato. Inoltre, la sua adozione è aumentata significativamente nel corso degli anni, poiché sempre più commercianti lo accettano. Anche aziende e investitori istituzionali lo hanno utilizzato per proteggersi dall'inflazione e conservare valore.
D'altra parte, Ethereum ha superato altre criptovalute nello sviluppo e nell'attività di rete. Attualmente, Ethereum ospita oltre 2.000 dApps, elaborando più transazioni rispetto ad altre blockchain.
Parola Finale
Mentre il dibattito tra Bitcoin ed Ethereum continua, entrambi sono progetti rivoluzionari che stanno trasformando il mondo della tecnologia e delle finanze. Ciascuno ha punti di forza e debolezze, opportunità e sfide, e pro e contro. Comprendere come funziona ogni asset digitale vi aiuterà a prendere decisioni di investimento più informate.
Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO
Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram
Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti
Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata. In caso di anomalie, o per modificare - inserire un annuncio scrivere al nostro indirizzo mail info@sardalavoro.it
*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.