Sonepar
Accademia Sonepar Italia

Accademia per addetti/e Vendita presso Sonepar Italia

Ecco tutti i dettagli:

Il mondo della GRANDE DISTRIBUZIONE ti incuriosisce?

Ti piacerebbe specializzarti nel settore ELETTRICO? Ti piacerebbe entrare in una realtà LEADER DEL MERCATO? 

Questa può essere l’opportunità giusta per TE!

Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane, e Sonepar Italia, azienda leader nella distribuzione di prodotti e soluzioni per il mercato elettrico e parte del Gruppo internazionale Sonepar, presente sul territorio nazionale con una rete capillare di 146 punti vendita in 17 regioni e 2100 dipendenti, organizzano la XVIII edizione della:

Accademia Sonepar Italia - ADDETTI VENDITA

Che cosa imparerai durante il percorso formativo:

• tecniche di vendita, come impostare il giusto approccio nei confronti della clientela

• nozioni su illuminotecnica, illuminazione civile e industriale, fotovoltaico, impianti di condizionamento, sistemi di cablaggio, controllo e automazione industriale, domotica, antennistica digitale e satellitare

• utilizzo degli applicativi informatici Sonepar, come SAP, SalesForce e piattaforma E-commerce

Dopo aver completato una prima fase di formazione in aula di 4 settimane, le risorse verranno inserite all'interno dei Punti Vendita Sonepar nell'area banco / magazzino, dove potranno maturare la giusta esperienza ed acquisire la professionalità necessaria per proseguire nel tempo un percorso di crescita professionale che potrà permettergli di lavorare nell'ufficio commerciale o come venditore esterno.

Requisiti

• Voglia di imparare

• Entusiasmo e motivazione al settore

• Flessibilità e dinamismo

• Buone capacità relazionali e communicative

Periodo e sede dell’Academy: il corso si svolgerà dal 13/02/2023 al 10/03/2023 presso la Sede di Sonepar Italia Padova dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Per chi risiede in località situate oltre i 100 km da Padova è prevista la disponibilità di alloggiare nei pressi della sede del corso e la copertura delle spese per il viaggio fino a Padova. 

 Sede di lavoro: CAGLIARI  

Inserimento: Superato positivamente il percorso di Academy sarai assunto da Gi Group con un contratto a tempo indeterminato in somministrazione (per scoprire di più visita la pagina https://www.gigroup.it/lavoro/somministrazione-a-tempo-indeterminato/) con possibilità di svolgere la missione lavorativa presso Sonepar Italia oppure altre interessanti contesti aziendali. 

Academy per addetti vendita di Sonepar Italia partecipa al progetto Academy 100% Employability di Gi Group, volta a rendere il lavoro sostenibile e promuovere l’occupabilità delle persone. 

L'obiettivo finale del percorso è l’assunzione da parte di Gi Group con contratto in regime di somministrazione a tempo indeterminato e l’assegnazione in missione presso l’azienda Sonepar Italia o presso altre interessanti realtà produttive del territorio. 

Sei interessato a partecipare? Candidati subito! tramite -- > questo link <--

Inviata la candidatura, accederai al processo di selezione per la partecipazione all’Academy. 

Per superare il percorso di Academy dovrai aver frequentato almeno il 90% del percorso e aver affrontato con successo i seguenti steps: 

-valutazione dei docenti 

-test scritto 

-colloquio finale 

 Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min.26/11/2004 PROT. 1101-SG). 

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n.198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n.215 e n.216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt.13 e 14 del Reg.EU679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

 

Tutti gli annunci presenti sul sito sono sempre rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E LEGGI TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO

Facebook - Linkedin - Twitter - Telegram - Instagram


Offerta di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti - Evitare di candidarsi in modi alternativi a quelli indicati espressamente nell'annuncio di lavoro. L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.

Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni di eventuali link esterni al nostro sito per la raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook in quanto la navigazione da smartphone potrebbe non essere ottimizzata.

*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non è in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.