Criptovalute: cosa sono e quali rischi si corrono

Le nuove tecnologie, favorite dai progressi della crittografia - o dall'applicazione di metodi utilizzati per rendere comprensibile / accessibile un messaggio solo alle persone autorizzate a leggerlo - e dall'evoluzione di Internet, stanno causando un cambiamento radicale nell'economia globale, con particolare riferimento al settore finanziario, dal punto di vista dei metodi di scambio di beni, servizi e di tutte le attività finanziarie.

Tra le applicazioni più significative della tecnologia digitale nel settore finanziario, spicca la nascita e la diffusione delle "criptovalute", la più nota delle quali è il bitcoin.

La differenza tra i tre casi sta nella possibilità o meno di poter scambiare la criptovaluta con corso legale (o valuta "ufficiale" o "fiat", secondo altre denominazioni comuni) e nel tipo di beni / servizi che possono essere acquistati.

Valuta e criptovaluta hanno le stesse funzioni?

Sappiamo che le monete a corso legale sono generalmente riconosciute come funzioni di unità di conto, mezzi di pagamento comunemente accettati e deposito di valore. Una criptovaluta può svolgere le stesse funzioni? L'elevata volatilità delle criptovalute non consente certamente la corretta esecuzione della funzione "unità di conto": i prezzi delle principali criptovalute sono soggetti a oscillazioni molto elevate, anche negli stessi giorni. Quindi è altamente inefficiente, se non impossibile, valutare beni e servizi in unità di criptovaluta.  Ottieni aiuto dall' BitXT BX bitcon per maggiori profitti.

Per quanto riguarda la funzione di riserva di valore, si deve considerare che, poiché sono stati progettati, più saranno utilizzati per il pagamento di beni e servizi, più aumenteranno di valore. Questo perché il numero di unità di criptovaluta che è possibile produrre è limitato; ne consegue che più transazioni sono regolate in criptovalute, maggiore è il loro valore. Infine, non sono una valuta di base, ovvero non hanno una funzione d'uso, come l'oro. Invece, nel prossimo futuro, potrebbero svolgere sempre più una funzione di scambio.

Chi è il miglior commerciante?

Non nascondiamo, tuttavia, che i migliori trader, se proprio così, non avrebbero grandi motivazioni per seguire questo tipo di discorso. Oltre alla gratificazione personale di essere diventato un grande attore sui mercati internazionali e di aver fatto del bene per il tuo paese, saranno necessarie altre soddisfazioni, più materiale per convincere la parte migliore a partecipare al progetto. L'eccellenza viene premiata, quindi ciò che proponiamo è l'esenzione fiscale totale per i soggetti coinvolti, intendendo con ciò non solo i guadagni in criptovaluta dell'attività ma anche, nel caso in cui siano stati convertiti in valuta legale, esenzione da tutte le imposte sul reddito, nonché dall'IVA e dalle accise di tutto il denaro speso sul territorio nazionale.

È necessario ricostruire una nuova categoria di individui validi, giustamente privilegiati, che potranno godere efficacemente dei frutti del loro talento, senza più sensi di colpa o necessità di vita nascosta. Anche perché il lavoro in questione sarà estremamente estenuante, con possibilità di numerosi e dolorosi fallimenti, con conseguenti ripercussioni sulla salute mentale e fisica dei soggetti. È quindi giusto riconoscere una ricompensa pari non solo ai risultati ma anche ai rischi.

Ma le opportunità sono ancora più varie. È giusto in questi giorni che la notizia che la Bulgaria, a seguito di un'operazione anti-crimine effettuata la scorsa primavera, ha sequestrato 213.519 bitcoin, all'epoca pari a 500 milioni di dollari ma ora vale 3,6 miliardi. A questo punto immaginiamo l'imbarazzo delle autorità, incerte se vendere o conservare l'inaspettato tesoro. Ma, suggeriamo, invece di vendere o conservare, non sarebbe meglio gestirlo?

La selezione di questo personale speciale deve avvenire secondo criteri strettamente meritocratici, attraverso un periodo di prova, una competizione pubblica in cui sarà necessario dimostrare il suo funzionamento superiore ad altri concorrenti. I turni di lavoro saranno di tre mesi, al termine dei quali il 10% dei soggetti, quelli con le peggiori prestazioni saranno licenziati, sostituiti dai vincitori della seguente competizione.


↑ Annuncio di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti ↑ ↑ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 ↑
Candidarsi esclusivamente rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio, evitare di contattare direttamente l'azienda attraverso modalità diverse da quelle indicate.
*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta. Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni dei siti esterni dedicati alla raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook
Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione gratuita degli annunci. *** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

Ultime Offerte di Lavoro in Sardegna inserite


Sardalavoro.it è un portale sulle offerte di lavoro privato, non gode di finanziamenti pubblici, non ha alcun legame con i centri per l'impiego, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Annunci On Line
Offerte di Lavoro in Sardegna Annunci Gratuiti

www.sardanews.it

ASCOLTA RADIO FUSION WEB RADIO SARDA