Amazon cerca addetti/e assistenza in Telelavoro da casa

Technical Support Associate – Amazon Digital (Telelavoro Full Time)

Job ID: 200033301 | Amazon Italia Customer Services Srl

DESCRIZIONE

Technical Support Associate – Digital Services Telelavoro

Siete pregati di presentare domanda solo se in possesso dei requisiti richiesti.

Per favore considerate che i CV mancanti dei requisiti richiesti, non saranno presi in considerazione.

Sei curioso di conoscere e scoprire nuovi dispositivi e tecnologie e hai il desiderio di fornire ai clienti il miglior supporto al mondo? Sei affascinato/a dall’idea di prenderti cura e risolvere i problemi che verranno segnalati dai nostri clienti facendoti portavoce dell’innovazione? Ti senti pronto/a a stare al passo con un’azienda che misura i suoi cicli in settimane e non in anni?

Amazon ha introdotto il primo suo primo Kindle nel 2007! Al tempo furono messi in vendita 90.000 eBook e solo dopo 5.5 ore ci fu il tutto esaurito. Da allora siamo cresciuti fino ad avere la famiglia di dispositivi e-reader più venduta al mondo. Siamo andati oltre creando il Kindle Fire, un tablet nato sia per lavorare che per giocare grazie al potente sistema operativo Fire. Per gli amanti dello streaming abbiamo creato Amazon Fire TV, Fire TV Stick e Fire TV Edition con ricerca vocale. I dispositivi Fire TV hanno accesso ad oltre 500.000 film, programmi TV e decine di migliaia di canali e app. Nel 2014, abbiamo introdotto i dispositivi Amazon Echo alimentati da Alexa, il nostro potente servizio vocale, in modo che i nostri clienti possano ascoltare la musica, controllare i loro dispositivi intelligenti e ottenere informazioni, notizie, meteo e altro ancora usando solo la loro voce. Alexa è ora integrata con oltre 20.000 dispositivi di terze parti da oltre 3.500 marchi diversi. Alexa ha ad oggi oltre 50.000 skills create da sviluppatori che vivono in 180 paesi diversi. Vuoi saperne di più, unisciti al nostro team!

La visione del nostro team è quella di creare un’esperienza di supporto innovativa per tutti i nostri clienti che si apprestano ad utilizzare i prodotti digitali Amazon di nuova generazione, cercando di creare soluzioni self-service e il supporto tecnico migliore al monto. Seguendo questa visione e garantendo la migliore esperienza per i nostri clienti, possiamo dire che i nostri Associate sono esperti di tecnologia che promuovono la cultura dell’innovazione e dell’agilità aumentando di volta in volta la qualità del supporto offerto all’interno di un ambiente di dispositivi e servizi interconnessi in continua evoluzione. Se ti piace condividere la tua conoscenza tecnica, la capacità di risolvere i problemi e sei appassionato/a di nuove tecnologie, questo lavoro è per te!

Responsabilità:

Rispondere puntualmente alle domande dei clienti, in maniera efficace e tempestiva, utilizzando la nostra piattaforma software per comunicare con i clienti telefonicamente, via chat ed email.

Fare il massimo per ridurre gli sforzi dei clienti, utilizzando il buon senso anche per fare delle azioni uniche, quando richiesto dalla situazione.

Gestire i casi con la passione e l’attenzione necessaria per risolvere ogni problema completamente, anche in caso di volumi di lavoro elevati.

Dimostrare empatia, per trattare ogni cliente come un amico, e riconoscere che ogni cliente e` unico.

Segnalare i problemi ricorrenti, in modo che possano essere risolti per tutti i clienti, una volta per tutte.

Garantire puntualità e rispetto dei turni di lavoro, per assicurare una copertura idonea degli orari del servizio, 365 giorni l’anno.

Seguire correttamente le procedure aziendali, mantenendo un atteggiamento positivo e professionale in tutte le situazioni, e rappresentando Amazon in modo appropriato.

Competenze:

Conoscenza dei principali sistemi (Desktop, Laptop, Tablet, Cellulari, Console di gioco, dispositivi di streaming video) e servizi digitali (Video, Musica, Applicazioni, Video Games, Contenuti streaming, Cloud) e terminologie tecniche associate ad essi.

Conoscenza delle tecnologie di connessione più utilizzate da clienti consumer (xDSL, Wifi, LAN, 3G/4G).

Capacità di tradurre informazioni tecniche ed istruzioni complesse in semplici passaggi che possano essere seguiti dai nostri clienti.

Capacità di risolvere i problemi.

Essere aggiornati sulle ultime evoluzioni in materia di tecnologia.

Attenzione e passione per la gestione dei clienti.

Ottime capacità di comunicazione sia verbale che scritta, con una spiccata attitudine alla risoluzione di problemi ed alla ricerca autonoma di soluzioni.

Abilità di interazione efficace con i servizi di supporto, l’ufficio commerciale, il centro logistico e gli altri reparti.

Capacità di adattarsi velocemente al cambiamento e di avere il giusto senso di urgenza nella gestione delle richieste dei clienti.

QUALIFICHE DI BASE

Requisiti minimi:

Un anno di esperienza di interazione con i clienti, di persona o tramite un contact center. 

Diploma di scuola media superiore.

Conoscenza di software email e browser internet, buona velocità dattilografica.

Disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi.

Requisiti desiderati:

Precedente esperienza in un Contact Centre

Buona conoscenza della lingua inglese.

Lavoro disponibile ai portatori di handicap.

per candidarsi seguire --> questo link <--


↑ Annuncio di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti ↑ ↑ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 ↑
Candidarsi esclusivamente rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio, evitare di contattare direttamente l'azienda attraverso modalità diverse da quelle indicate.
*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta. Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni dei siti esterni dedicati alla raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook
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