Incarico da 50.000 euro per Psicologo o Psichiatra presso L'ATS SARDEGNA

Avviso di selezione comparativa per incarico libero professionale della durata di un anno da attribuire a un professionista Psicologo o Psichiatra.

Scadenza: 02/05/2020 23:59

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA, PER TITOLI ED EVENTUALE COLLOQUIO, FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DI UN INCARICO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE AUTONOMA
In esecuzione della determinazione dirigenziale DTD/2020/1922 09/04/2020 e in applicazione dell’art. 7 del “Regolamento dell’Azienda per la tutela della salute per il conferimento di incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo (ai sensi dell’art. 7, comma 6 del D.Lgs. n. 30 marzo 2001 n. 165 e
ss.mm.ii)”, adottato con Delibera ATS n. 162 del 29/03/2017,

È INDETTA

una procedura comparativa finalizzata al conferimento di n. 1 incarico da attribuire con contratto individuale di lavoro autonomo (artt. 2222 e ss. Codice Civile).

PROGETTO

“Impatto sulla qualità della vita nei pazienti e familiari dopo diagnosi di canalopatia cardiaca”, estensione del precedente progetto CRP-61675, entrambi promossi dall’U.O.C. Cardiologia. Presidio Unico di Area Omogenea - Stabilimento di Nuoro. (Responsabile Scientifico: Direttore U.O.C. Cardiologia)

FIGURA PROFESSIONALE RICHIESTA

Professionista Psicologo o Psichiatra.

OGGETTO DELL’ATTIVITÀ

Svolgimento di prestazioni professionali qualificate consistenti in una valutazione psicologica comprendente:
a) valutazione della qualità della vita, questionario SF36: Il questionario è costituito da 36 domande chiuse che riguardano la percezione della propria salute e l’influenza che questa ha a livello fisico, emotivo e sociale;
b) valutazione dello stato emotivo e del tono dell’umore: HADS, IES-R. La scala HADS (Hospital Anxiety Depression Scale) è composta da 14 domande a risposta multipla, valuta la presenza di sintomi compatibili con la diagnosi di ansia e depressione. La scala IES- R (scala di impatto dell’evento-rivista)
composta da 1 domanda aperta e da 22 domande chiuse valuta le tre componenti del disturbo post traumatico da stress (iperattivazione, evitamento, pensieri intrusivi).
c) Valutazione della percezione di reazione: RS Resience Scale è costituita da 25 domande che valutano i fattori di competenza personale e accettazione di se.
 
Dovranno inoltre essere raccolti i seguenti dati socio economici saranno racolti perché sono considerati possibili variabili intervenienti: scolarità, attività lavorativa; rapporto di lavoro (tempo determinato/tempo indeterminato etc.); fascia economica; stato familiare; presenza di uno o più pazienti nel nucleo familiare. In caso di sincope: visita semestrale nell’ambulatorio delle canalopatie cardiache; screening familiare.
Giorni di svolgimento della valutazione: Martedì, mercoledì e giovedì mattina nell’ambito dell’orario dell’ambulatorio delle canalopatie.
 
OBIETTIVI (RISULTATI ATTESI) E TERMINI/CADENZA DI CONSEGNA DEGLI STESSI
Le risultanze dell’indagine e della raccolta dati oggetto delle attività sopra specificate dovranno essere consegnate al Responsabile Scientifico del progetto entro e non oltre la data di scadenza del progetto stesso.
Natura e durata del contratto: contratto di lavoro autonoma (artt. 2222 e ss. del Codice Civile).
Il contratto si avvierà con la stipula del contratto individuale di lavoro per la durata totale di mesi 12 e scadrà, al massimo, in coincidenza con la scadenza del progetto, fissata in data 31.12.2021.
Referente Aziendale: Direttore U.O.C. Cardiologia nonché Responsabile Scientifico del Progetto Modalità di svolgimento della prestazione: l’attività richiesta, da concordare con il Responsabile scientifico del progetto, dovrà essere svolta in piena autonomia senza vincoli di coordinamento e senza necessità di
inserimento nell’organizzazione aziendale. La stessa dovrà inoltre essere garantita a proprio rischio e mediante utilizzo di mezzi propri.
Il rapporto instaurato è finalizzato al raggiungimento dei su annoverati obiettivi specifici, funzionali alle attività istituzionali proprie dell’ATS cui il progetto stesso è correlato. Importo lordo complessivo dell’incarico: € 50.000,00. Durata totale del contratto: 12 MESI
Il sopra menzionato importo, è da intendersi al lordo di oneri aziendali, ritenute fiscali e previdenziali.
Le modalità/cadenza della liquidazione verranno concordate all’atto della stesura del contratto di lavoro individuale.
1. COSTITUISCONO REQUISITI DI ACCESSO ALLA PROCEDURA:
1.1 REQUISITI GENERALI:
• cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea o regolare permesso di soggiorno per i cittadini stranieri;
 godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
 non aver riportato condanne o provvedimenti penali comportanti il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione (ovvero indicare le eventuali condanne penali riportate);
 non essere cessati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
 non trovarsi in condizioni di conflitto di interessi con l’Azienda ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 6.11.2012, n. 190.
 
1.2 REQUISITI SPECIFICI:
a. Titolo di studio: Diploma di Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento) e relativa Specializzazione anche equipollente ovvero Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione nella disciplina Psichiatria o equipollente;
b. iscrizione al relativo albo professionale attestata in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente avviso pubblico;
c. possesso di documentata esperienza in valutazione QoL (SF36), stato emotivo e tono dell’umore (HADS, IES-R) e percezione di reazione (RS) nei pazienti con canalopatie e nei familiari, così come in un gruppo di controllo, anche con capacità di analisi dei relativi dati.
 
2. DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Gli interessati devono far pervenire la propria candidatura, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso e corredata di curriculum formativo e professionale, all’ATS Sardegna entro il termine perentorio di quindici giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella sezione dedicata “concorsi e selezioni” del sito web istituzionale ATS con la seguente modalità:
esclusivamente mediante casella postale elettronica certificata (PEC), intestata al candidato, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (faranno fede data e ora della trasmissione).
Nell'oggetto della PEC deve essere riportato chiaramente “domanda di partecipazione selezione comparativa Progetto “Canalopatie” per n. 1 incarico per Psicologo o Psichiatra”. L'invio telematico della domanda, debitamente sottoscritta, e dei relativi allegati, compresa la copia fotostatica di una sola copia di
valido documento di identità personale, deve essere effettuato in un unico file in formato PDF. L'indirizzo della casella PEC del mittente deve essere obbligatoriamente riconducibile, univocamente e specificatamente, al candidato aspirante. Non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da
casella di posta elettronica ordinaria, anche se indirizzata alla PEC aziendale sopra indicata e/o proveniente da casella elettronica certificata intestata a soggetti diversi dal candidato.
In ogni caso l’Azienda declina fin d'ora ogni responsabilità per eventuali problematiche nella ricezione delle domande indirizzate alla PEC aziendale sopra indicata comunque imputabili a fatto di terzi o a caso fortuito.
Anche la domanda inviata via PEC, previamente all’allegazione, dovrà essere debitamente sottoscritta a mano ovvero mediante:
sottoscrizione effettuata tramite firma digitale;
sottoscrizione effettuata mediante carta d'identità elettronica o altri sistemi informatici previsti dalla vigente normativa (D.Lgs n. 82/1995).
 
Per maggiori informazioni consultare la documentazione allegata
 
↑ Annuncio di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti ↑ ↑ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 ↑

Candidarsi esclusivamente rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio, evitare di contattare direttamente l'azienda attraverso modalità diverse da quelle indicate.
*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione gratuita degli annunci. *** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

Ultime Offerte di Lavoro in Sardegna inserite


Sardalavoro.it è un portale sulle offerte di lavoro privato, non gode di finanziamenti pubblici, non ha alcun legame con i centri per l'impiego, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Annunci On Line
Annunci di Lavoro
Offerte di Lavoro in Sardegna Annunci Gratuiti

www.sardanews.it

ASCOLTA RADIO FUSION WEB RADIO SARDA

www.TuttoAUTOricambi.it