Sarda Lavoro - Offerte di Lavoro in Sardegna

Digital Pr: un mestiere digitale

 

Hai mai sentito parlare delle Digital PR? Sai cosa sono? Forse no! Ne abbiamo parlato con Eleonora Casula Digital Pr Sardegna, una professionista del settore.

Chi si occupa di Digital Pr è un professionista capace di curare le pubbliche relazioni online. E' questa una figura diventata indispensabile per le aziende e per le PMI. Attraverso una serie di attività digitali viene curata la  la web reputation  e la  brand  e non solo. Si tratta di una professione del presente e, ne siamo certi, del futuro. 

Digital Pr: la tua esperienza

Fare Digital Pr  è qualcosa di bello e creativo, non è facile e non è certo ciò che nell'immaginario comune appare. Ci vuole costanza e determinazione, competenze e conoscenze digitali di alto livello. Le digital pr sono una versione a 360 gradi dell'ufficio stampa tradizionale a cui si aggiungono necessariamente le tecniche proprie del web. Da anni pratico questa professione con successo e soddisfazione. Ho alle spalle, è bene ricordarlo, una formazione ampia e variegata. Ho nozioni importanti di programmazione, conosco l'HTML, so creare un sito e gestirlo, conosco wordpress, uso i social perfettamente e sono altamente profilata per quanto compete la comunicazione.

Niente si apprende in un giorno: ma negli anni ho creato un profilo personale importante.

Sono stata e sono digital pr per diverse aziende, ho seguito settori di ogni genere realizzando campagne di comunicazione importanti. 

Come diventare Digital Pr

Diventare Digital Pr, ci racconta Eleonora Casula, non è facile ma in ogni caso non è nemmeno così complicato.

·         Ottima conoscenza della lingua italiana

·         Ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di un'altra lingua comunitaria

·         Competenze approfondite sui linguaggi di programmazione

·         Dimestichezza con wordpress ed altre piattaforme similari

Non basta questo: bisogna essere in grado di affrontare ogni sfida e portarla avanti sino infondo. La mission è sempre una sola: ottenere il miglior risultato in termini di visibilità per la propria committenza.

E' con una solida base di esperienza nel settore che si diventa digital pr, sono i diversi corsi frequentati, sono le competenze e la capacità di tessere rapporti umani e digitali la vera ricchezza di un professionista del settore. Non esistono ricette magiche: esiste la costante voglia di mettersi in gioco e di saper accettare qualsiasi sfida da vincere con e per il committente.

 

↑ Annuncio di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti ↑
↑ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 ↑ Candidarsi esclusivamente rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio.
*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione gratuita degli annunci.
*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (professionalmente è consigliato il formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta).

La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

Ultime Offerte di Lavoro in Sardegna inserite



Sardalavoro.it è un portale sulle offerte di lavoro privato, non gode di finanziamenti pubblici, non ha alcun legame con i centri per l'impiego, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

www.sardanews.it


ASCOLTA RADIO FUSION - LA PRIMA WEB RADIO ITALIANA

www.TuttoAUTOricambi.it