Sarda Lavoro - Offerte di Lavoro in Sardegna

Tirocini all'estero per giovani tra i 18 e 35 anni - Corso Lingua, Alloggio e rimborso mensile - Progetto Eurodyssey

Ti piacerebbe fare un tirocinio professionalizzante all’estero? ✈️ 

Ora, con il programma Eurodyssey puoi!

Ti offre:

✔️ un percorso di tirocinio della durata tra i tre e i sette mesi; 

✔️ un corso di apprendimento della lingua del Paese ospitante; 

✔️l’alloggio; 

✔️l’indennità mensile del tirocinio; 

✔️ la copertura assicurativa; 

✔️ l’attestato finale di tirocinio.

➡️ Consulta l'Avviso, verifica e se hai requisiti per partecipare candidati! 

Il presente Avviso si rivolge a giovani residenti in Sardegna di età compresa tra i 18 e 35 anni , interessati a svolgere un tirocinio professionalizzante in mobilità, della durata compresa tra i tre e i sette mesi, presso aziende ed enti in una delle regioni aderenti al programma. Il progetto si prefigge di perfezionare le competenze professionali dei partecipanti ed espandere gli orizzonti culturali dei giovani europei, aumentando in questo modo le possibilità di trovare un’occupazione di qualità al termine dell’esperienza.

La procedura di attivazione dello strumento del tirocinio segue la normativa e le Linee guida del Paese di svolgimento.

È possibile presentare la candidatura secondo le modalità indicate a partire dal 25/08/2019 per offerte di tirocinio che riportano una data di scadenza successiva al  08/09/2019.

Sono destinatari del presente Avviso i giovani che, a pena di esclusione, alla data di pubblicazione del presente Avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti:

- età compresa tra i 18 e i 35 anni;

- residenza in Sardegna da almeno due anni;

- diploma di scuola secondaria di secondo grado - Livello EQF 4 (titolo di studio minimo richiesto).

Il seguente requisito, a pena di esclusione, oltre ad essere posseduto alla data di pubblicazione del presente Avviso, deve essere mantenuto per tutta la durata del tirocinio:

- non essere titolare di altre misure di politica attiva cofinanziate dal POR-FSE.

Il candidato inoltre deve essere in possesso del livello di conoscenza della lingua indicato nell’offerta di tirocinio dall’azienda. Nell’annuncio potrebbe essere richiesto di essere in possesso della lingua in uso nel Paese ospitante o di altra lingua riconosciuta come veicolare presso la sede di destinazione. La verifica di tale requisito è rimessa alla Regione di accoglienza o all’azienda ospitante.

3. Modalità di partecipazione

I giovani interessati a svolgere un tirocinio dovranno preliminarmente consultare le offerte disponibili sul portale dedicato al Programma andando su: http://www.eurodyssee.eu/en/the-eurodyssey-programme-traineeship-exchange-programme.html  (TUTTE LE ISTRUZIONI SONO NELL'AVVISO ALLEGATO IN PDF) .

Successivamente gli aspiranti tirocinanti dovranno inviare la propria candidatura all’ASPAL, a pena di esclusione, secondo le modalità descritte nel successivo paragrafo 3.2.

L’ASPAL, in qualità di partner locale della rete Eurodyssey, esaminerà le candidature relative a ciascun annuncio, dopo la scadenza dello stesso, secondo l’iter istruttorio meglio specificato al paragrafo 4, e conseguentemente renderà visibili i profili dei candidati preselezionati al referente del Programma delle Regioni ospitanti.

I referenti delle Regioni ospitanti avranno il compito di raccogliere le candidature che arrivano dalle diverse regioni e di metter in contatto i candidati ammessi a colloquio con le imprese selezionate.

Effettuati i colloqui, l’impresa, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà il candidato che svolgerà l’esperienza di tirocinio presso la propria struttura.

Al giovane selezionato dalle imprese verrà garantito:

- un percorso di tirocinio della durata tra i tre e i sette mesi (la durata dipende dal Paese ospitante e sarà specificata in sede di annuncio);

- un corso di apprendimento della lingua del Paese ospitante da svolgersi nel primo mese di permanenza; 

- l’alloggio;

- l’indennità mensile del tirocinio;

- la copertura assicurativa;

- l’attestato finale di tirocinio.

Le modalità organizzative rispetto all’alloggio, al corso di lingua e all’ammontare dell’indennità di tirocinio variano in base alle disposizioni di ciascuna Regione aderente e sono dettagliate nei singoli annunci/sezioni del portale.

Il programma di interscambio tra le Regioni che aderiscono alla rete Eurodyssey prevede un equilibrio numerico tra tirocini da realizzarsi ogni anno presso le imprese delle regioni partner e tirocini realizzati in Sardegna. Il numero di partenze previste per la prima fase di avvio del programma è fissato entro un numero massimo di 15 tirocini. 

Per Maggiori dettagli consulta i documenti allegati

Avviso pubblico 
Allegato 1 - Modulo candidatura

N.B.: ❗️ ricorda che puoi inviare la tua candidatura DAL 25 AGOSTO per annunci che scadono dall’8 settembre in poi

↑ Annuncio di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti ↑
↑ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 ↑ Candidarsi esclusivamente rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio.
*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione gratuita degli annunci.
*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (professionalmente è consigliato il formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta).

La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

Ultime Offerte di Lavoro in Sardegna inserite



Sardalavoro.it è un portale sulle offerte di lavoro privato, non gode di finanziamenti pubblici, non ha alcun legame con i centri per l'impiego, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.


www.sardanews.it

ASCOLTA RADIO FUSION - LA PRIMA WEB RADIO ITALIANA