Sarda Lavoro - Offerte di Lavoro in Sardegna

Alla ricerca di un lavoro in Sardegna: meglio rivolgersi alle agenzie per il lavoro

Non tutti conoscono le agenzie per il lavoro; si tratta di aziende che oggi si dedicano alla ricerca e selezione di personale per aziende qualificate e serie, proponendo tutti gli annunci disponibili ad un ampio pubblico. Chiunque sia alla ricerca di un lavoro in Sardegna dovrebbe rivolgersi ad una agenzia per il lavoro. Ad esempio Adecco è molto capillare e offre opportunità anche in grandi aziende per diversi settori. Chi cerca offerte di lavoro a Cagliari, in città o anche in provincia, sicuramente troverà ciò che desidera sul sito Adecco. Tenendo conto del fatto che il capoluogo sardo è una città metropolitana, sede arcivescovile e universitaria, interessante anche dal punto di vista turistico, le richieste di dipendenti in numerosi settori sono molteplici e con l’aiuto di una valida agenzia trovare un lavoro interessante sarà un gioco da ragazzi.

Come funziona un’agenzia per il lavoro

Allontanandoci dalla capitale, la situazione lavorativa cambia nettamente, in quanto nei centri più piccoli la richiesta di lavoro non è molto elevata. Rivolgendosi ad un’agenzia di lavoro sarà un aiuto sicuramente importante per trovare un buon lavoro anche in zone più piccole come la bellissima cittadina di Nuoro.
Stiamo cercando delle opportunità a Nuoro per un nuovo lavoro e non sappiamo a chi rivolgerci; purtroppo cercare lavoro in Sardegna è oggi un compito arduo, visti gli alti tassi di disoccupazione dell’isola, soprattutto per quanto riguarda i giovani. Ci sono però delle aziende che si occupano proprio di pubblicare tutte le migliori opportunità della zona, come avviene presso le agenzie per il lavoro. Stiamo parlando di Adecco, che non solo propone posti di lavoro delle maggiori aziende direttamente sul territorio, ma consente anche di visualizzare tutte le opportunità lavorative in Sardegna direttamente online, sul sito dell’azienda. Questo sito permette di scremare le proposte per città, ma anche limitando i risultati a specifici settori lavorativi e in particolari categorie. Inoltre il futuro candidato può anche visualizzare solo gli ultimi annunci pubblicati, evitando così di rivedere le offerte di giorno in giorno.

Come trovare lavoro presso un’agenzia
Nel periodo estivo sono sicuramente maggiori le opportunità di lavoro anche nelle città turistiche di Oristano e Sassari. In estate numerosi turisti sono interessati a scoprire le bellezze di queste zone della selvaggia Sardegna e con l’aiuto di un’agenzia sarà possibile trovare lavoro nel settore turistico anche per coloro che non sono residenti in Sardegna grazie alla consultazione online dei portali presenti sul web delle agenzie di lavoro. Sul sito di Adecco possiamo visualizzare le offerte di lavoro a Oristano, o gli specifici annunci di lavoro a Sassari. Ogni singolo annuncio è corredato con informazioni che riguardano le competenze richieste, la sede lavorativa, le caratteristiche dell’azienda che offre tale posizione, e così via. Se si ritiene di avere la carte in regola per un posto di lavoro, ci si può candidare direttamente online, sulle pagine del sito. Volendo però è possibile anche recarsi direttamente in uno dei tanti uffici di Adecco presenti sul territorio. Questo consentirà non solo di compilare un curriculum vitae e una lettera di presentazione, ma anche di essere inseriti nel data base interno dell’agenzia per il lavoro. In pratica nel corso delle successive settimane si sarà avvisati ogni qual volta si presenti una posizione lavorativa che ci può interessare.

I consigli di Adecco
Sul sito di questa specifica agenzia per il lavoro sono disponibili anche numerosi consigli per chi desidera approfittare delle opportunità lavorative in Sardegna. Stiamo parlando di suggerimenti che sono stati redatti direttamente dai migliori recruiter, che ben sanno come funziona un colloquio lavorativo, ma anche la fase di scrematura dei curricula ricevuti, via internet o tramite posta tradizionale. Conviene ricordare a chiunque sia alla ricerca di un lavoro che la prima cosa che un recruiter legge non è il curriculum, quanto invece la lettera di presentazione; si tratta quindi del biglietto da visita con cui ci si presenta in azienda, nel quale è importante indicare le motivazioni per cui si desidera ottenere quello specifico posto di lavoro.

↑ Annuncio di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti ↑
↑ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 ↑ Candidarsi esclusivamente rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio.

*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.
Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione gratuita degli annunci.
*** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (professionalmente è consigliato il formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta).
La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

Ultime Offerte di Lavoro in Sardegna inserite



Sardalavoro.it è un portale sulle offerte di lavoro privato, non gode di finanziamenti pubblici, non ha alcun legame con i centri per l'impiego, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.


www.sardanews.it

ASCOLTA RADIO FUSION - LA PRIMA WEB RADIO ITALIANA