Gli annunci sono reali ma spesso non ricevete risposte

Ogni giorno tra i vostri commenti nelle nostre pagine social,

leggiamo disappunto per il fatto che spesso non si ricevono risposte all'invio dei vostri curriculum.

Ma non dovete scoraggiarvi o pensare che si tratti di annunci fasulli.

Pensate che una azienda quando offre un lavoro accessibile a tutti (edilizia, operai, commessi/e, pulizie e segretariato)

Riceve di norma oltre dai 500 ai 5000 contatti, anche se spesso i posti disponibili sono meno di 5.

L'azienda spesso non può stare a rispondere a tutti (qualcuno lo fa per correttezza) ma risponde e convoca per un colloquio solo i curriculum che rispondono maggiormente alle loro esigenze.

Certo sarebbe bello che ognuno ricevesse sempre una risposta in ogni caso, ma spesso per questioni di tempo non è così.

Purtroppo a oggi il grande problema della Sardegna è l'enorme divario tra domanda e offerta.

Le offerte di lavoro sono ancora troppo poche rispetto al personale disoccupato, sopratutto per le mansioni più popolari ( Quelle che non richiedono particolari studi o esperienza). 

Sono sicuramente meno i curriculum che arrivano a chi cerca personale specializzato.

Ragion per cui, occorre cercare anche di creare una specifica specializzazione per evitare di rimane esclusi dal mercato del lavoro.

In ogni caso, mai scoraggiarsi. Ci auguriamo che prima o poi, tutti possano essere contattati per un posto di lavoro.

Il nostro consiglio è sempre quello di leggere attentamente tutte le offerte disponibili, valutare i requisiti e candidarsi alle posizioni che possono essere in linea con il proprio curriculum.

Anche la forma dell'invio del curriculum è importante. Inviatelo sempre in formato pdf, con una vostra foto e una dimensione inferiore ai 2mega. Il curriculum deve essere ben scritto e non troppo lungo. Allegate sempre una lettera di presentazione breve e concisa con un sunto delle esperienze che possono essere attinenti all'offerta per la quale vi candidate in modo da poter catturare l'attenzione del selezionatore del personale.

Noi da parte nostra, continuiamo a raccogliere le offerte di lavoro serie e pubblicarle prontamente per darvi, quantomeno, la possibilità di partecipare alle selezioni.

Buona Fortuna - Sardalavoro Staff.


↑ Annuncio di Lavoro in Sardegna: prima di candidarsi leggere attentamente il testo dell'offerta ed inviare il curriculum solo se in linea con i requisiti richiesti ↑ ↑ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 ↑
Candidarsi esclusivamente alle offerte di lavoro rispettando le informazioni e modalità riportate nell'annuncio, evitare di contattare direttamente l'azienda attraverso modalità diverse da quelle indicate.
*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta. Per una corretta visualizzazione di tutte le opzioni e funzioni dei siti esterni dedicati alla raccolta delle candidature consigliamo di procedere da pc / notebook
Gli annunci gratuiti presenti su questo sito sono estratti dalle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie interinali, portali sul lavoro e direttamente dalle aziende che richiedono la pubblicazione degli annunci gratuiti. *** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (consigliato formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

Ultime Offerte di Lavoro in Sardegna inserite


Sardalavoro.it è un portale libero e gratuito sulle offerte di lavoro in Sardegna, non gode di finanziamenti pubblici, non ha alcuna dipendenza dai centri per l'impiego, non chiede registrazioni personali agli utenti. Il nostro servizio si autofinanzia e sostiene grazie alla pubblicità che compare tra gli annunci gratuiti. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Seguici anche su Facebook - cerca la pagina Offerte di Lavoro in Sardegna

Annunci On Line

Quanta pubblicità...

Questo sito si sostiene esclusivamente tramite i banner pubblicitari che vedi tra gli annunci gratuiti.

Senza i banner, questo servizio non potrebbe andare avanti gratuitamente.

Lavoriamo per aiutare tutti a cercare e trovare lavoro condividendo ogni giorno nuove offerte

Offerte di Lavoro in Sardegna Annunci Gratuiti

notizie sardegna

ASCOLTA RADIO FUSION WEB RADIO SARDA