Ultimi annunci inseriti

Ales, Barumini, Mogoro: perCorso di creazione d'impresa NEMO - ICT, Agrifood, Turismo, beni culturali e ambientali

ART. 1 L’AVVIO DEL PROGETTO DENOMINATO “NEMO”

Presso l’Università degli Studi di Cagliari è avviato il progetto denominato “NEMO” che intende offrire 3 edizioni di un Percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo della durata di 195 ore ciascuna finalizzate al supporto alla creazione d’impresa nel settore dell’ICT, dell’Agrifood e del Turismo e beni culturali e ambientali, per l’ammissione al quale è indetta una selezione pubblica.

ART. 2 SEDE

Il progetto ha sede amministrativa presso il Centro servizi d’Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari e presso la sede del GAL Marmilla Società Consortile Arl, Via Baressa, n. 2 09090 Baradili (OR).

Le 3 edizioni proposte si svolgeranno nel territorio del GAL Marmilla e ciascuna sarà dislocata in uno dei seguenti comuni: Ales, Barumini, Mogoro.

ART. 3 OBIETTIVI FORMATIVI

L'obiettivo generale è trasferire ai partecipanti le capacità e le conoscenze indispensabili per la costruzione e/o lo sviluppo di una propria idea imprenditoriale o per l’avvio di un lavoro autonomo nel settore dell’ICT, dell’Agrifood e del Turismo e beni culturali e ambientali. 

ART. 4 ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Le edizioni del percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo sono articolate in:

- 100 ore di attività didattiche frontali/esercitative/laboratori che avranno l’obiettivo di sollecitare e stimolare i partecipanti con vari metodi affinché possano attivare il processo creativo e contribuire alla costruzione di un vivaio di idee da cui poi poter attingere nella scelta della propria idea imprenditoriale da sviluppare nella fase della consulenza;

- 35 ore di Consulenza preliminare all’avvio di nuove attività economiche durante le quali i partecipanti dovranno sviluppare il proprio piano d’impresa, studiare e analizzare il mercato d’interesse, realizzare un piano di comunicazione e di marketing territoriale, verificare le opportunità di finanziamento e supporto alle imprese presenti sul territorio (avvisi pubblici di finanziamento per la creazione di imprese e self employment, individuazione incubatori, ricerca investitori, etc.);

- 60 ore di Assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche durante le quali i partecipanti potranno concretizzare la propria idea d’impresa o lavoro autonomo attraverso la scelta della forma giuridica, lo svolgimento degli adempimenti amministrativi e fiscali per la costituzione dell’attività autonoma o imprenditoriale, delle consulenze sulle fonti finanziarie ed accesso al credito, il supporto alla scelta di partner tecnologici e produttivi e in materia di brevetti e proprietà intellettuale

A conclusione del percorso progettuale, verrà realizzato dai partecipanti un progetto finale (Project Work) che dovrà seguire uno schema di lavoro contenente i seguenti punti:

• Sintesi dell’idea d’impresa (Prototipo ed Executive summary)

• Presentazione dell’idea d’impresa (Pitch). 

ART. 7 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

Per iscriversi alla selezione per l’ammissione al progetto “NEMO” è necessario compilare l’apposto modello (allegato A reperibile sul sito: http://www.crea.unica.it/nemo-nurturing-entrepreneurial-mindset-organizations/) sottoscritto con firma autografa. Nell’allegato A dovrà essere indicato l’ordine di gradimento (da 1 come la scelta preferita a 3 come la scelta meno gradita) per ciascuna delle edizioni e delle relative sedi proposte dal progetto.

Alla domanda di iscrizione (allegato A) pena l’esclusione dovranno essere allegati:

a) Il proprio curriculum vitae in formato europeo, datato, siglato su ogni pagina, sottoscritto e corredato di apposita dichiarazione ai sensi dell’art. 46 e 47 del DPR 445/2000, che attesti la veridicità delle informazioni contenute e con l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi delD.Lgs 196/2003, nel quale dovranno essere indicati i titoli di studio e le esperienze con chiara indicazione del periodo, della durata e dell’Ente;

b) fotocopia del documento di identità personale in fronte-retro e firmata.

La domanda, corredata dal curriculum vitae in formato europeo e della fotocopia del documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire a partire dal 30/10/2018 e fino al termine di scadenza del 30/11/2018, ore 12.00 a) tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “NEMO”, b) in busta chiusa a mezzo raccomandata A/R o a mano all’indirizzo: Università degli Studi di Cagliari, c/o Ufficio protocollo, Via Università, 40- 09124 Cagliari. Farà fede la data di accettazione. Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “NEMO”. NON APRIRE.

Per l’eventuale consegna a mano all'Ufficio Protocollo Via Università, 40 - Piano terra Cagliari 09124 - dalle ore 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.

Sarà possibile chiedere informazioni per la compilazione della documentazione presso gli uffici del CREA, via Ospedale, 121, 09124 Cagliari previo appuntamento telefonico al numero 0706758484 o presso gli uffici del GAL MARMILLA, VIA BARESSA 2, 09091 BARADILI (OR) previo appuntamento telefonico al numero 0783 959021; inoltre entro il 27/11/2018 sarà possibile depositare la domanda di partecipazione da consegnare a mano presso la sede del GAL MARMILLA che si occuperà di farla protocollare nel rispetto dei tempi sopraindicati presso gli uffici competenti.

L’Università degli Studi di Cagliari e il GAL non si assumono la responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale. Le candidature incomplete, non sottoscritte e/o presentate dopo il termine utile indicato per la presentazione delle domande saranno escluse

Per maggiori informazioni e candidarsi consulta il seguente link

http://www.crea.unica.it/nemo-nurturing-entrepreneurial-mindset-organizations/ 

 




Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie di lavoro interinale e portali sul lavoro e dalle stesse aziende che chiedono la pubblicazione gratuita degli annunci. La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale.


lavori neuvoo job search
Aiuta i tuoi amici a trovare lavoro, condividi questo annuncio su facebook e twitter
Condividi su Facebook


Se non hai i requisiti per questo lavoro, non perdere tempo, cercane un altro!

SardaLavoro - Offerte di Lavoro in Sardegna
Per inserire o rimuovere la tua offerta di lavoro o per contattare la redazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (NON UTILIZZARE QUESTA MAIL PER LE CANDIDATURE)

Ultime Offerte di Lavoro inserite









lavori neuvoo job search

ASCOLTA RADIO FUSION - LA PRIMA WEB RADIO ITALIANA

All for Joomla All for Webmasters